Genova, quattordicenne denuncia di aver subito abusi sessuali alla scuola di danza, indaga la polizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Mi hanno violentato dopo la lezione di ballo». Il ragazzino di circa 14 anni, allievo di una scuola di danza cittadina, si è confidato con i genitori che, preoccupati dal suo inconsueto malumore iniziato alcuni giorni fa, gli avevano chiesto spiegazioni. Non immaginavano cosa si nascondesse dietro quel comportamento. Lui, per un po’ ha cercato di non svelare cosa lo tormentava, poi si è sfogato e ha detto di essere stato avvicinato da un uomo che lo aveva costretto a subire delle attenzioni morbose. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
L'arcivescovo di Canterbury ha annunciato le sue dimissioni in seguito alle critiche per la sua gestione del caso di pedofilia collegato alla Chiesa d'Inghilterra. (Adnkronos)
Come riporta riforma.it, un’indagine del 1982 condotta segretamente dall’Iwerne Trust, che finanziava i campi estivi, fu insabbiata. Smyth si trasferì nello Zimbabwe, dove continuò ad abusare di ragazzi e dovette affrontare le accuse di aver ucciso un ragazzo di 16 anni in un campo estivo nel 1992. (RSI.ch Informazione)
La pubblicazione di un terribile memoriale, e sotto la pressione fortissima dell'opinione pubblica sconvolta, lo hanno portato alle dimissioni. Choc nel mondo cristiano. (ilmessaggero.it)
Terremoto nella comunione anglicana. L'arcivescovo di Canterbury Justin Welby, primate d'Inghilterra, in carica dal 2013, ha annunciato le sue dimissioni dopo l'accusa emersa in un rapporto indipendente di aver coperto gli abusi sessuali e psicologici sistematici nei confronti di minorenni imputati a un potente avvocato, John Smyth, scomparso a 75 anni nel 2018. (Avvenire)
Justin Welby, 68 anni, sposato e tre figli, per ora resiste: “Mi dispiace molto per le vittime, tuttavia non mi sono mai arrivati sospetti di quel genere, e quindi non mi dimetto… (la Repubblica)
– Terremoto nella Chiesa anglicana. L’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, massima carica dopo re Carlo, si è dimesso dopo le accuse di aver coperto per anni le violenze fisiche e sessuali su minori di un avvocato suo amico, nonché predicatore laico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)