San Gennaro, boom di turisti: ecco il piano di accoglienza

San Gennaro, boom di turisti: ecco il piano di accoglienza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

NAPOLI. Napoli aspetta il prodigio di San Gennaro e si prepara ad accogliere la nuova ondata di turisti. In occasione delle prossime giornate legate alle festività del Santo Patrono e alla notevole affluenza di turisti e visitatori prevista a Napoli, è stato predisposto il potenziamento di alcuni dei principali servizi destinati a migliorare l'accoglienza, i trasporti, l'igiene e la sicurezza in città. (ROMA on line)

La notizia riportata su altri giornali

È stata cosi accolta la richiesta della presidente della Municipalita Clementina Cozzolino che aveva lanciato l’allarme sull’evento: « Non ci sono le cond… Via tavolini e sedie per consentire il passaggio della processione di San Gennaro al Vomero prevista domani pomeriggio. (La Repubblica)

– E’ almeno dal 1389 che, per diverse volte all’anno, i napoletani puntano gli occhi sulle reliquie del sangue di San Gennaro, la cui liquefazione o meno può portare rispettivamente fortune o disgrazie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– C’è grande attesa in questi ultimi giorni a Napoli per uno degli eventi religiosi più importanti in assoluto in città: stiamo parlando del miracolo di San Gennaro, vale a dire lo scioglimento del sangue del religioso che ogni anno, in tre occasioni, attrae nel capoluogo campano migliaia di fedeli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Santo del giorno 19 Settembre 2024: San Gennaro, vescovo

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Il culto per San Gennaro protettore della citt di Napoli è molto sentito anche nel piccolo paese... (Virgilio)

A Córdova nell’Andalusia in Spagna, santa Pomposa, vergine e martire, che, durante la persecuzione dei Mori, fuggì di nascosto dal monastero di Peñamelaria dopo avere appreso del martirio di santa Colomba; giunta a Córdova, professò impavida davanti al giudice la sua fede in Cristo e, decapitata senza indugio con la spada davanti alle porte del palazzo, ottenne la palma del martirio. (Conferenza Episcopale Italiana)