Il vescovo Reina: «È l'ora di dire basta»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Ansa «La Chiesa di Roma non si stanca di denunciare ogni forma di violenza e di far sentire la propria voce affinché la vita umana sia rispettata nella sua dignità», scrive il vescovo Baldo Reina, vicegerente della diocesi di Roma e ausiliare per il settore Ovest, in merito al femminicidio avvenuto nella zona di Casetta Mattei. «Esprimiamo vicinanza alla famiglia di Emanuela Petrangeli e innalziamo la nostra umile preghiera affinché chi concepisce il male si fermi e apra il cuore a Dio. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

È stata la ex, anche lei operatrice socio sanitaria e madre della prima figlia dell’uomo, a convincere Molinaro a costituirsi alla stazione dei carabinieri di Casalotti. (OglioPoNews)

Manuela Petrangeli, fisioterapista 50enne di Roma, è stata uccisa a colpi di fucile dall’ex compagno Gianluca Molinaro, che non si rassegnava alla fine della loro relazione. L’uomo si è poi costituito, consegnando l’arma ai carabinieri. (OGGI)

«Maledetto, maledetto da Dio», grida mamma Patrizia accudita da parenti e amici. «Lo dovevamo ammazzare prima», sono le parole di dolore che arrivano in cortile, come «bestia» e «bastardo maledetto». (ilmessaggero.it)

Perché le donne continuano ad essere ammazzate (di A. Boralevi)

Aveva 50 anni e lavorava come fisioterapista. Il killer, Gianluca Molinaro, si è costituito poco dopo. (Fanpage.it)

Era già stato accusato di stalking l’uomo accusato di aver ucciso in strada a Roma l’ex compagna con un colpo di fucile Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

L’ultima è stata ammazzata in mezzo alla strada, di giorno, col sole a picco dall'ex con precedenti di stalking. Ieri, periferia di Roma. Scrivo solo il nome dell’assassino che si è costituito: Gianluca Molinari, anni 52. (L'HuffPost)