Omicidio a Roma: l'assassino aveva precedenti di stalking

Un tragico evento ha scosso la città di Roma. Gianluca Molinaro, un uomo precedentemente accusato di stalking, ha ucciso la sua ex compagna, Manuela Petrangeli, in pieno giorno e in mezzo alla strada.

Molinaro, dopo aver commesso l'omicidio con un fucile a canne mozze in via degli Orseolo, si è costituito consegnando l'arma alle autorità. La vittima, Manuela Petrangeli, era una fisioterapista di 51 anni e madre del figlio di Molinaro. L'omicidio è avvenuto poco distante dalla clinica dove lavorava la donna.

Dopo l'omicidio, Molinaro ha trascorso la notte all'ospedale Sant'Eugenio a causa di un malore. È stato poi trasferito nel carcere di Regina Coeli. La convalida dell'arresto di Molinaro è prevista per domani.

Questo tragico evento solleva nuovamente la questione della violenza contro le donne e del fenomeno dello stalking. Nonostante le campagne di informazione, l'introduzione del codice rosso e dei reati di stalking, le donne continuano a essere vittime di violenza. Questo caso è un triste promemoria che molto deve ancora essere fatto per affrontare e prevenire questi crimini.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo