Raid israeliano sulla "zona sicura": almeno 70 morti. Tel Aviv: "Obiettivo era uccidere capi Hamas"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Almeno 70 morti e 289 feriti. È questo il bilancio provvisorio del massiccio raid israeliano del 13 luglio ad Al-Mawasi, nella zona di Khan Younis, a sud della striscia di Gaza. Le stime delle vittime arrivano dal ministero della Salute di Gaza, controllato da Hamas. L'area colpita era stata designata dall'esercito israeliano come "zona umanitaria sicura", che nelle scorse settimane è quindi diventata densamente popolata ed è piena di tende perché vi si sono rifugiate moltissime persone rimaste senza casa a causa dell'invasione della Striscia da parte dell'esercito israeliano. (Today.it)

Su altre fonti

38631 del 4 luglio 2024 con le indicazioni e le date utili per il personale docente, educativo e ATA per presentare domanda di utilizzazione e assegnazione provvisoria con le seguenti modalità: Docenti – dal 11 luglio 2024 al 24 luglio 2024; Personale educativo e IRC – dal 11 luglio 2024 al 24 luglio 2024; Personale ATA – dal giorno 08 luglio 2024 al 19 luglio 2024. (La Città Flegrea)

Mohammed Diab al Masri, nome di battaglia Mohamme… (la Repubblica)

"Il comandante Mohammed Deif sta bene e supervisiona direttamente le operazioni delle brigate al-Qassam e della resistenza", ha detto all'Afp, sotto la copertura dell'anonimato, un alto funzionario del movimento islamico palestinese. (Tiscali Notizie)

Trump dopo essere stato ferito, 'lottiamo, lottiamo'

Mohammad Deif, il comandante supremo delle Brigate Izzadin al-Qassam, ala militare di Hamas, è stato preso di mira in un attacco aereo israeliano, sabato mattina, nella zona di Khan Yunis, nel sud della striscia di Gaza (israele.net)

Lo ha riferito il sito Ynet, secondo cui Nofal era considerato una figura di spicco di Hamas a Gaza. (Corriere del Ticino)

"Lottiam, lottiamo, lottiamo". Queste sono state le parole di Donald Trump dopo essere stato ferito ad un comizio in Pennsylvania, mentre il Secret Service lo stava portando via dal palco. . (Tuttosport)