Esordio vincente per l'U-19 all'Europeo, Corradi: "Una delle migliori reazioni di questa squadra"

Bernardo Corradi, tecnico dell'Under 19 italiana, non può che essere soddisfatto per il debutto vincente all'Europeo di categoria dei suoi ragazzi, capaci di ribaltare la Norvegia dopo il momentaneo svantaggio: “Questo è l’Europeo, le difficoltà che si incontrano le conoscevamo e per questo è una vittoria ancora più importante - le parole dell'ex attaccante a Figc.it -. Abbiamo giocato su un campo che non premiava le nostre caratteristiche (dimensioni ridotte, ndr) con la Norvegia che con la sua fisicità riusciva a pressare e coprire bene. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

Buona la prima per la Nazionale Under 19 agli Europei di categoria a Belfast, in Irlanda del Nord. La squadra allenata da Bernardo Corradi, campione in carica, ha battuto per 2-1 la Norvegia in rimonta. (la Repubblica)

Gli scandinavi passano in vantaggio al 35' con Braut, ma la reazione dell'Italia è immediata e allo scadere arriva il pareggio con un gran destro dalla distanza di Luca Di Maggio. A inizio ripresa il centrocampista nerazzurro sfiora la doppietta, ma viene fermato solamente dalla traversa. (fcinter1908)

Bella reazione degli azzurri, trascinati dalla classe pura di Simone Pafundi. Zeroli, Di Maggio e Pafundi festeggiano il gol in Italia-Norvegia Under 19 (Eurosport IT)

Europeo U19: Italia, buona la prima. I campioni battono 2-1 la Norvegia in rimonta

È finita 2-1 la prima sfida del Girone A dell’Europeo Under 19 tra Italia e Norvegia. Nella prima partita del Campionato Europeo Under 19, l'Italia si è imposta per 2-1 contro la Norvegia in una partita che ha visto diversi momenti di sofferenza e di grande determinazione. (Sassuolonews.net)

Esordio con successo per l’Italia Under19 dell’ex bianconero Bernardo Corradi che batte in rimonta la Norvegia nella prima gara del campionato europeo di categoria in cui difende il titolo di Campione in carica. (Calcio Casteddu)

Bravi anche a far valere un livello tecnico di certo superiore rispetto agli avversari, che uno come Pafundi non ce l’hanno. L’Italia di Bernardo Corradi se lo scrolla subito di dosso, insieme a qualche fantasma che ha attraversato la partita d’esordio a Belfast. (La Gazzetta dello Sport)