Roberto Brunetti Er Patata morto, l'addio di Leonardo Pieraccioni: «Saremo sempre insieme»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Ciao Patata, ci eravamo persi di vista ma saremo sempre insieme in questo film spensierato», scrive Pieraccioni.

Tra i primi a salutare l'attore scomparso, trovato morto a 55 anni nella sua casa di Roma per cause ancora da accertare, c'è Leonardo Pieraccioni.

La notizia della morte di Roberto Brunetti detto "Er Patata" ha fatto velocemente il giro del mondo dello spettacolo.

Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Giugno 2022, 12:01

Il regista e attore toscano ha dedicato a Brunetti una storia su Instagram con uno spezzone tratto da Fuochi d'artificio, il film in cui recitarono fianco a fianco nel 1997. (leggo.it)

Su altre fonti

Ma Brunetti ha recitato anche in film più impegnati, come Fatti della banda della Magliana e Romanzo Criminale. Oggi il cinema lo piange e perde uno dei suo caratteristi più amati e talentuosi (Ultimaparola.com)

Morto Roberto Brunetti, Leonardo Pieraccioni: “Con Er Patata ci eravamo persi di vista” Il regista Leonardo Pieraccioni ricorda Roberto Brunetti, attore noto come “Er Patata” che aveva recitato nel film “Fuochi d’artificio”. (Fanpage.it)

A dare l'allarme era stata la compagna dopo che l'attore non rispondeva al telefono e al citofono. Uno dei suoi ruoli più noti è probabilmente quello di Aldo Buffoni in Romanzo Criminale, il film di Michele Placido sulla Banda della Magliana (Today.it)

I vigili del fuoco sono ancora impegnati nellla messa in sicurezza dell'area 1. La sorella è stata trasportata in ospedale. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Il corpo senza vita di Brunetti è stato trovato ieri intorno alle 22.30 nel suo appartamento di via Arduino Ieri sera, intorno alle 22:30, la polizia di San Lorenzo di Roma ha trovato il 55enne morto, sdraiato supino sul letto, nella sua casa in via Arduino. (Quotidiano di Ragusa)

L’autopsia dovrà ora stabilire le cause del decesso. Roberto aveva solo 55 anni ed era noto per diversi film cui prese parte negli anni 90 e per la fiction Romanzo Criminale. (OGGI)