Fiorentina, la festa rovinata: Natale da Champions ma quanti rimpianti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un Natale in zona Champions, ma non bello come tutti sognavano. Sia chiaro. Non possono essere due sconfitte a ribaltare giudizi e ambizioni ma certo il ko con l'Udinese, dopo quello di Bologna, valgono (almeno) come forti campanelli d'allarme. Anche perché le altre hanno iniziato o ripreso a correre e sullo sfondo, per la Fiorentina, ci sono Juventus (domenica) e Napoli. Sfide complicatissime a prescindere, e in particolare per una squadra che appare sempre più in riserva e alle prese con una difficile ricerca dell'equilibrio perso da quando, purtroppo, Bove si è dovuto fermare. (Corriere Fiorentino)
Su altri giornali
Termina sul risultato di 1-2 la gara del Franchi tra Fiorentina e Udinese, posticipo della diciassettesima giornata di Serie A. (Tutto Napoli)
Ekkelenkamp 6,5 Rui Modesto sv (TuttoUdinese.it)
Aspettando Inter-Como, la Fiorentina diventa l'unica squadra a steccare tra le prime della classifica nella 17esima giornata di Serie A. (Fcinternews.it)
Abankwah 5 Sava 5,5 (TuttoUdinese.it)
Certo, dipendesse da ieri sera.... Un rigore solare che ha dovuto vedere con OFR ma soprattutto alcune decisioni tecniche (parata di Abankwah, appena fuori area e lui in posizione frontale non fischiata) e disciplinari (per tutti: manca un giallo a Kean) che fanno dubitare. (Viola News)
Di seguito le dichiarazioni:LA PARTITA - "Siamo partiti benissimo, sbloccando il risultato e costruendo azioni con grande qualità. E' stata la classica gara a due facce, purtroppo abbiamo iniziato male la ripresa e abbiamo subito due gol, uno su errore nostro. (Calciomercato.com)