Assessore al tartufo, Cirio assegna nella nuova giunta del Piemonte una delega speciale

Assessore al tartufo, Cirio assegna nella nuova giunta del Piemonte una delega speciale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Il nome ufficiale è “Biodiversità e tartuficoltura” ma tutti semplificano con “assessorato al tartufo”. Non è, ovviamente, l’unica delega di cui si deve preoccupare Marco Gallo, odontoiatra di 54 anni di Busca, in provincia di Cuneo, che dai prossimi giorni si occuperà anche dell’estrazione del prezioso tubero bianco, l’oro di Alba. Certo, dovrà anche decide… (La Stampa)

Su altre fonti

Si vocifera che al riconfermato consigliere regionale di Fratelli d’Italia verrà invece affidato il ruolo di presidente della maggioranza. Un incarico certo non di primo piano, poco mediatico, ma sicuramente rilevante all’interno della “stanza dei bottoni”. (La Sesia | Cronaca)

Ampiamente annunciata, la designazione dell'ex sindaco di Busca Marco Gallo tra i componenti della Giunta Cirio è arrivata puntuale nella giornata di oggi, con la presentazione della squadra che accompagnerà il confermato governatore nel suo secondo mandato alla guida della Giunta regionale. (TargatoCn.it)

Fatta la nuova giunta del Cirio bis, scatta l’ora dei rimpiazzi in Consiglio regionale. (Corriere della Sera)

Tre donne e un manipolo di uomini, meno Lega e largo a Fratelli d’Italia che conquista 5 poltrone. Ecco la squadra del Cirio Bis

TORINO (ITALPRESS) – “Questa giunta è la migliore sintesi possibile, che dimostra la compattezza del centrodestra” e “per questo devo ringraziare i partiti che ci hanno accompagnato in queste settimane”. (OglioPoNews)

«La prima cosa che mi aspetto è che vengano mantenuti gli accordi e gli impegni presi». Giorgio Airaudo, segretario generale della Cgil Piemonte, è fra i protagonisti della stagione delle trattative e dei patti siglati dai sindacati con Alberto Cirio (La Repubblica)

Del totale, soltanto tre sono donne: c’è la vicepresidente Elena Chiorino (Fratelli d’Italia), una delle conferme di questa giunta Cirio bis, che mantiene le deleghe a istruzione e lavoro. Due assessore di Fratelli d’Italia, una sottosegretaria e, per il resto, una squadra di uomini. (Il Fatto Quotidiano)