Arbitri e Var, così si fa male al calcio: la soluzione può essere una nuova Lega

Arbitri e Var, così si fa male al calcio: la soluzione può essere una nuova Lega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Lazio Siamo Noi SPORT

Fonte: Alessandro Zappulla-Lalaziosiamonoi.it TUTTOmercatoWEB.com Gli arbitri e le direzioni di gara sono da sempre uno dei temi più discussi nel calcio italiano, soprattutto a causa della percezione di una mancanza di uniformità e terzietà nelle decisioni. L’impiego della tecnologia, avviato dalla stagione 2017-2018, aveva lasciato sperare in scelte più eque e soprattutto in una linea chiara e conforme, da parte degli arbitri, nella gestione dei vari episodi. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giovanni Malagò, presidente del CONI, è intervenuto ai microfoni dei media presenti a margine del Premio Internazionale Per Sempre con Diego a Napoli, parlando della possibilità di disputare l'Europeo del 2032 nella città campana: "C'è l'intenzione da parte di tutti, del Governo in primis e della Federazione - si legge su FanPage. (Tutto Napoli)

Fonte: Alessandro Zappulla-Lalaziosiamonoi.it Gli arbitri e le direzioni di gara sono da sempre uno dei temi più discussi nel calcio italiano, soprattutto a causa della percezione di una mancanza di uniformità e terzietà nelle decisioni. (La Lazio Siamo Noi)

DAY-AFTER – Nelle analisi del giorno dopo di Roma-Inter, Massimo Brambati continua a non essere particolarmente convinto dalla vittoria dei nerazzurri. (Inter-News)

Nemmeno gli ex arbitri in tv capiscono il Var, perché non dovrebbe irritare la gente a casa? (Telegraph)

'I giocatori a stento ne capiscono le regole, e le partite ormai durano un'infinità. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Si suppone che un arbitro… arbitri. Cioè prenda decisioni interpretando ciò che vede in campo in base al regolamento del gioco del calcio. Vi sembra che questa cosa accada?" Questa la domanda che si pone l'edizione odierna di Libero sulla questione arbitrale: "Vi sembra che gli arbitri italiani svolgano il mestiere per cui sono convocati e, in serie A, ottimamente pagati? Allo stato attuale delle cose, se li togliessimo non cambierebbe praticamente nulla. (Tutto Napoli)

«Polemiche arbitrali? Non mi sembra una grande novità. E’ una costante. Penso che il Var sia stato fondamentale per risolvere tutti quei problemi di millimetri che spesso fanno arrabbiare. Intervenuto dall’evento “Per Sempre con Diego”, in memoria di Maradona, a bordo della MSC World Europa, Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato di Var e Serie A: (IlNapolista)