Palio di Siena del 2 luglio 2024: gli ospiti del Comune

Il 2 luglio 2024, come di consueto, il Comune di Siena ospiterà alcune personalità nazionali e internazionali in occasione del Palio. Gli ospiti dell’Amministrazione comunale si affacceranno dalle trifore di Palazzo Pubblico, sede del Comune di Siena, per assistere al Corteo storico ed al Palio di Siena del 2 luglio 2024 che si corre in onore della Madonna di Provenzano. Fra gli ospiti che hanno dato conferma ci saranno: l’ambasciatore Usa Jack Markell; il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti; il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli; il direttore dell’Agenzia dogane e monopoli, Roberto Alesse; l’onorevole Giovanni Donzelli; il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani; il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano; l’ambasciatore della Croazia, Jasen Mesic; l’ambasciatore di Spagna, Miguel Angel Fernandez Palacios; il sottosegretario all’editoria, Alberto Barachini; l’ambasciatore alla Presidenza del consiglio, Marcello Apicella; il direttore Ippica del Masaf, Remo Chiodi; lo scrittore indiano Amitav Ghosh (SIENA FREE)

Su altri media

La Contrada Imperiale della Giraffa, con Gabriele Puligheddu detto Granito e Ardeglina hanno vinto la provaccia del Palio di luglio. Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 9:33 (RadioSienaTv)

Nel luglio 1956 fu fatta una «forzatura» per la presenza del presidente Giovanni Gronchi, correndo nel pantano. Segnando però la storia, perché nella storia ultrasecolare del Palio di Siena non era mai accaduto che la corsa fosse rinviata con i cavalli al canape e l’ordine di mossa dato. (Corriere Fiorentino)

Palio di Siena – bandiera verde 2 luglio 2024 (intoscana)

Palio di Siena 2 luglio, la Giraffa vince la provaccia | RadioSienaTv

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Ad annunciare la decisione, la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo. (L'Unione Sarda.it)

POSTO AI CANAPI CONTRADA FANTINO CAVALLO 1 Pantera Enrico Bruschelli detto Bellocchio Viso d’Angelo 2 Valdimontone Jonatan Bartoletti detto Scompiglio Ungaros 3 Nicchio Elias Mannucci detto Turbine Akida 4 Giraffa Gabriele Puligheddu detto Granito Ardeglina 5 Civetta Federico Guglielmi detto Tamuré Criptha 6 Leocorno Sebastiano Murtas detto Grandine Ares Elce 7 Bruco Mattia Chiavassa detto Tambani Brivido Sardo 8 Oca Giovanni Atzeni detto Tittia Veranu 9 Onda Carlo Sanna detto Brigante Tabacco Rincorsa Lupa Andrea Coghe detto Tempesta Zenios (Comune di Siena)