Uragano Beryl, ecco l’occhio della tempesta: chiusi negozi e aeroporti nei Caraibi | VIDEO

MeteoWeb Mentre gli abitanti sono stati invitati a cercare rifugio, attività commerciali e aeroporti sono stati chiusi ai Caraibi in vista dell’arrivo dell’uragano Beryl. Decine di voli sono stati cancellati in tutta la regione. Un’allerta è in vigore per Barbados, Santa Lucia, Grenada e Saint Vincent e Grenadine. “Non è uno scherzo“, ha affermato Ralph Gonsalves, Primo Ministro di St. Vincent e Grenadine, ricordando la devastazione causata dagli uragani del passato nei Caraibi. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Secondo l'ultimo rapporto del National Hurricane Center (Nhc), il centro di Beryl è situato a 675 chilometri a est-sud-est delle Barbados e a circa 3.700 chilometri a est-sud-est di Cancún, stato messicano di Quintana Roo. (iLMeteo.it)

L’uragano Beryl ha segnato un record storico formandosi più a est di qualsiasi altro uragano di giugno dalla metà del 1800, quando sono iniziati i registri meteorologici. Questo fenomeno ha superato il precedente record detenuto dall’Uragano Due del 1933, che si era formato al largo della costa settentrionale del Sud America. (Meteo Giornale)

"Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità" quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (Ticinonews.ch)

L'uragano Beryl sale a categoria 5: "Potenzialmente catastrofico". Distruzione e morte ai Caraibi

– Il temuto uragano Beryl è in arrivo nei Caraibi, dove gli aeroporti e le attività commerciali sono chiusi e gli abitanti sono stati invitati a cercare rifugio. Beryl potrebbe raggiungere poi la Giamaica e il Messico Meridionale tra mercoledì e giovedì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat.4, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)

L'Uragano Beryl si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica": nelle scorse ore ha portato morte e distruzione ai Caraibi, colpendo in particolare le Grenadine, ora si dirige verso la Giamaica. (Fanpage.it)