Otto pizzerie valdostane sono state selezionate dal Gambero Rosso

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Sono otto le pizzerie valdostane presenti nella nuova guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero Rosso. «Nessuna eccellenza a punteggio pieno - si legge in una nota - e nessun nuovo ingresso, ma quasi tutte con ottimi posizionamenti con due spicchi e due rotelle», rispetto a un massimo di tre. Nel capoluogo regionale viene premiata Pizzeggiando (due rotelle), «unica pizzeria al taglio, nel centro di Aosta con il suo banco sempre ben guarnito di pizza in teglia con l'impasto a nuvola, decisamente croccante alla base e soffice all'interno». (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Quali locali della regione hanno ottenuto un riconoscimento nella classifica "Pizzerie d'Italia 2025" del magazine enogastronomico. (il Resto del Carlino)

Il massimo dei voti è “tre spicchi”, con un punteggio che va da 90 in su, e solo 4 pizzerie in Emilia Romagna possono vantarlo. Sono 7, tutte premiate con “due spicchi”, e 3 di queste sono new entry. (Gazzetta di Modena)

Un traguardo che ribadisce la centralità della provincia di Pesaro Urbino nel panorama delle pizzerie d’eccellenza regionali e interregionali. Pesaro si distingue ancora una volta nel panorama della pizza italiana d’eccellenza. (il Resto del Carlino)

La classifica delle migliori pizzerie italiane (secondo Gambero Rosso): due marchigiane tra le prime

"Pepe in Grani" a Caiazzo, in provincia di Caserta, il locale animato da Franco Pepe, è la migliore pizzeria d'Italia tra i Tre Spicchi della guida Pizzerie d' Italia 2025 del Gambero Rosso. Sono complessivamente 96 i Tre Spicchi della pubblicazione enogastronomica, le Tre Rotelle sono 16, 116 le nuove insegne selezionate, 9 i premi speciali, con 15 premiate. (Corriere della Sera)

Una conferma che ormai si protrae da anni e che nuovamente incorona la pizza croccante del pizzaiolo, proprio tra le sue amate montagne. Pizzeria Da Ezio ha conquistato i Tre Spicchi nella Guida Gambero Rosso con un punteggio di 91 su 100. (Oggi Treviso)

Tra quelle premiate con "tre spicchi" (che equivalgono, nell'immaginario, alle stelle per i grandi ristoranti) ve ne sono due nelle Marche. Pepe in grani, a Caiazzo (provincia di Caserta) è la migliore pizzeria d'Italia secondo la guida - pubblicata ieri - di Gambero Rosso (corriereadriatico.it)