Meteo: Alluvione in Toscana, nonna e nipote ancora dispersi, cos'é accaduto

Per saperne di più:
Maltempo

Montecatini Val di Cecina (alluvione del 23 settembre 2024) Continuano senza sosta le ricerche della nonna e del nipote dispersi dopo la piena del torrente Sterza, nel comune di Montecatini Val di Cecina (PI), che si è verificata tra il pomeriggio e la sera di lunedì 23 settembre. Attualmente sono 15 squadre, composte da 30 vigili del fuoco e circa 40 volontari di associazioni.I dispersi sono Sabine Kingabuer, 62 anni, e Noah Wagner, di appena 5 mesi, residenti con la famiglia a Monaco di Baviera. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Montecatini Valdicecina (Pisa), 25 settembre 2024 – “Sembrava l’inferno, senza passare da anticamere”. “Non mi sono mai mosso di qui - racconta - mi sembra di vivere un incubo”. (LA NAZIONE)

“Nella serata del 23 settembre, su una parte della zona della Bolgheri Doc dalla Fossa di Bolgheri verso Castagneto Carducci, si è verificata una bomba d’acqua con 200 mm di pioggia in due ore. MeteoWeb (MeteoWeb)

Sono riusciti a salvarsi, salendo sul tetto di un'abitazione, il padre, la madre, il nonno e alcuni turisti stranieri, come hanno fatto sapere i vigili del fuoco, impegnati sul posto con sommozzatori e squadre cinofili. (il Dolomiti)

Il maltempo piega l’Italia. In Toscana due dispersi, Veneto sott’acqua

Le attività dei soccorritori, con l’ausilio di droni, elicotteri e unità cinofile, si stanno concentrando da questa mattina in un’area dove l’acqua ha trascinato ingenti quantità di alberi e detriti forestali per circa 500 metri più a valle da dove la donna e il bimbo sono stati travolti. (LA NAZIONE)

CRONACA, un ponte è crollato lungo il torrente Sterza, nel territorio di Guardistallo (Pisa), dopo che la Val di Cecina è stata investita da una forte ondata di maltempo tra il pomeriggio e la sera di lunedì 23 settembre Le abbondanti piogge cadute nelle corse ore hanno fortemente gonfiato il corso d'acqua che ha causato diversi problemi nella zona (3bmeteo)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Il maltempo piega l’Italia. In Toscana due dispersi, Veneto sott’acqua (TV2000)