Stellantis, One Equity Partners rileva quota di maggioranza di Comau

Dopo la presentazione dei conti semestrali, Stellantis cede la quota di maggioranza di Comau, la società specializzata nello sviluppo di sistemi e prodotti tecnologici per l’automazione industriale, al fondo statunitense One Equity Partners. Un’operazione che fa parte dell’accordo strategico stipulato nel gennaio 2021, durante la fusione tra l’ex Fca e Groupe Psa. Le condizioni finanziarie del passaggio di mano non sono state divulgate. (La Sentinella del Canavese)

La notizia riportata su altre testate

Con la nuova proprietà, viene spiegato in una nota, "Comau avrà accesso a fondi aggiuntivi che le consentiranno di rafforzare e ampliare le sue radici italiane e di accrescere le proprie competenze in diversi settori". (Torino Cronaca)

Stellantis e One Equity Partners, una società di private equity di medie dimensioni, hanno annunciato oggi che OEP ha firmato un accordo vincolante per effettuare un investimento di maggioranza in Comau SpA, una società tecnologica globale specializzata in automazione industriale e robotica avanzata. (ClubAlfa.it)

One Equity Partners investe in Comau per favorire una maggiore crescita del leader italiano dell’automazione industriale

Stellantis (LA STAMPA Finanza)

(“Comau”), azienda globale di tecnologia, specializzata nell’automazione industriale e nella robotica avanzata. (Stellantis)