Denzel Washington e il bacio tagliato in "Gladiatore II"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Denzel Washington, celebre attore americano, ha recentemente rivelato che una scena in cui baciava un uomo sulla bocca è stata tagliata dal film "Gladiatore II", diretto da Ridley Scott. Washington, che interpreta l'imperatore Macrino, ha raccontato alla rivista Gayety di aver girato una scena in cui baciava un uomo sulla bocca, seguita dall'uccisione del personaggio pochi minuti dopo. L'attore ha spiegato che la produzione non era pronta per includere una scena di questo tipo nel film, definendolo "il bacio della morte".

Un'altra scena, in cui il personaggio di Paul Mescal, Lucio, baciava sulla fronte il generale Marcus Acacius, interpretato da Pedro Pascal, è stata anch'essa tagliata. Mescal ha raccontato a Entertainment Weekly che l'idea del bacio sulla fronte gli era venuta durante le prove di una scena di combattimento con Pascal. Dopo aver chiesto a Ridley Scott se la scena fosse piaciuta, il regista aveva risposto positivamente, ma alla fine la scena è stata comunque eliminata dal montaggio finale.

Il film, che vede nel cast anche Paul Mescal e Pedro Pascal, è stato presentato in anteprima a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica. La decisione di tagliare queste scene ha suscitato diverse reazioni, ma le motivazioni dietro tali scelte non sono state completamente chiarite. Tuttavia, la presenza di Denzel Washington nel ruolo dell'imperatore Macrino e le dinamiche tra i personaggi interpretati da Mescal e Pascal promettono di offrire una narrazione intensa e coinvolgente.

In un'intervista a Deadline, Ridley Scott ha rivelato che, dieci anni fa, aveva considerato l'idea di realizzare un sequel musicale de "Il Gladiatore", con Russell Crowe che avrebbe ripreso il ruolo di Massimo, nonostante il personaggio fosse morto nel film originale del 2000