Zelensky allo Studio Ovale, "l'errore è stato parlare in inglese"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La sintesi di quello che abbiamo provato si è vista sulla faccia disperata di Oksana Markarova, l’ambasciatrice ucraina a Washington": Elena Kostioukovitch, ucraina nata in una famiglia russa e russofona e traduttrice di professione, lo ha detto in un'intervista al Giornale parlando del disastroso incontro tra il presidente americano Donald Trump e il suo omologo ucraino Volodymyr Zelensky nello Studio Ovale della Casa Bianca qualche giorno fa. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Riscrive in versione Far West + Sopranos il dialogo tra gli Ateniesi e i Meli c… «This is gonna be great television», ha esclamato Trump al termine dell’incontro alla Casa Bianca, il 28 febbraio. (La Stampa)
Le regole della Community (The Insider)
Il guru di Omaha ha scelto di liquidare partecipazioni importanti e il mercato si interroga sui perchè (Il Sole 24 ORE)

Trump, attesa oggi la decisione sulla sospensione degli aiuti a Kiev Donald Trump potrebbe decidere sulla sospensione degli aiuti a Kiev oggi in una riunione alla Casa Bianca una riunione con il segretario di Stato Marco Rubio e il segretario alla Difesa Pete Hegseth. (Il Giornale d'Italia)
Si tratta di munizioni, armi e formazione che in questi tre anni hanno permesso all’Ucraina di resistere all’invasione russa e fermare l’avanzata del Cremlino verso Kiev, che senza Washington sarebbe avvenuta in poche settimane, sostengono quasi tutti gli analisti. (ilmessaggero.it)
Inevitabile attendersi un pericoloso disgregamento dei rapporti USA-Ucraina ed un complicarsi di quelli con l’Europa già messi a dura prova dall’ultimo discorso del vice presidente Vance. La prima impressione, banale, che si ricava è che l’incontro sia stato organizzato in modo dilettantesco e condotto ancor più disastrosamente. (Difesa Online)