Lavoro USA: assunzioni di dicembre in calo, rallentamento del mercato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I datori di lavoro privati hanno aggiunto 122.000 nuovi posti di lavoro a dicembre, segnando un rallentamento rispetto ai 146.000 di novembre e non rispettando le aspettative. Con la contrazione delle assunzioni in settori chiave come quello manifatturiero, il mercato del lavoro sembra perdere vigore in vista del 2025. In un report pubblicato mercoledì, Automatic Data Processing Inc. (ADP) ha evidenziato i risultati del suo National Employment Report, che precede i cruciali dati governativi sui salari non agricoli di venerdì. (Benzinga Italia -Economia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il dato è superiore alle stime degli analisti che erano per un avanzo in salita fino a 14,7 miliardi.Secondo i dati pubblicati dall'Ufficio Federale di Statistica (Destatis), le esportazioni sono aumentate del 2,1% su base mensile, dopo il -2,9% registrato a ottobre e contro il +2% atteso dal mercato, mentre le importazioni hanno registrato un decremento del 3,3% contro il +0,7% del consensus e il -0,3% precedente. (Teleborsa)
Su base annua destagionalizzata, il dato mostra un decremento dell’1,7%, contro il +3% atteso (+5,7% a ottobre). (Finanza.com)
Le stime degli analisti erano per un aumento dello 0,5%.Su base annua si evidenzia un calo del 2,9%, del -4,2% del mese precedente. Sale più delle attese la produzione industriale tedesca a novembre 2024. (LA STAMPA Finanza)