La produzione industriale tedesca su base annua (aggiustata stagionalmente a novembre) è risultata pari a -2,8% rispetto a una stima di -4,5% e a un -4,75%…
Leggi
La produzione industriale tedesca ha registrato un incremento a novembre, alimentando la speranza che il settore manifatturiero del paese possa avere iniziato una fase di stabilizzazione…
Leggi
Produzione dell'industria in parziale recupero in Germania: a novembre ha registrato un aumento dell'1,5% rispetto al mese precedente, mentre la dinamica su base annua è…
Leggi
Le esportazioni tedesche, la produzione industriale aumentano più del previstoLe esportazioni tedesche sono aumentate grazie alla forte domanda da parte…
Leggi
In aumento più delle attese il surplus della bilancia commerciale tedesca. Nel mese di novembre 2024 si è registrato un surplus, corretto dagli effetti del…
Leggi
Sale più delle attese la produzione industriale tedesca a novembre 2024. Secondo l'Ufficio di statisticatedesco Destatis, la produzione industriale ha evidenziato un…
Leggi
In Germania novembre in rosso per gli ordinativi all’industria e per le vendite al dettaglio. Nell’area Euro cala la fiducia del settore privato. Negli USA report ADP mostra rallentamento nelle nuove…
Leggi
Gli ordini di fabbrica in Germania sono scesi del 5,4% a novembre rispetto al mese precedente, a poche settimane dalle elezioni politiche tedesche di febbraio. Il dato è molto peggiore delle attese…
Leggi
Frena il commercio al dettaglio in Germania. Le vendite in termini reali hanno registrato a novembre un decremento dello 0,6% su mese, superiore al -0,5% atteso, dopo il -0,3% registrato il…
Leggi
Scendono molto più delle attese gli ordinativi all'industria in Germania nel mese di novembre. Secondo l'Ufficio Nazionale di Statistica Destatis, si è registrato un…
Leggi
Dati sulle vendite al dettaglio per novembre: Vendite al dettaglio (variazione mensile): effettivo -0,6%; previsione +0,5%; precedente -1,5%. Vendite…
Leggi
A novembre 2024 gli ordini di fabbrica della Germania hanno registrato un brusco calo su base mensile, pari al 5,4%, rispetto al -0,2% previsto dagli analisti e dopo il -1,5%…
Leggi