ULTIMA ORA: La produzione industriale tedesca è molto più alta del previsto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La produzione industriale tedesca su base annua (aggiustata stagionalmente a novembre) è risultata pari a -2,8% rispetto a una stima di -4,5% e a un -4,75% precedente. La produzione industriale mensile è aumentata dell'1,5% rispetto a una previsione di -0,5% e a un -1% precedente. La bilancia commerciale tedesca di novembre è risultata pari a 19,7 miliardi di euro rispetto a una stima di 14,5 miliardi di euro e a una previsione di 13,5 miliardi di euro. (XTB)
La notizia riportata su altre testate
Le vendite in termini reali hanno registrato a novembre un decremento dello 0,6% su mese, superiore al -0,5% atteso, dopo il -0,3% registrato il mese precedente.Secondo l'Ufficio Federale di Statistica tedesco (DESTATIS), la variazione annua si attesta a +2,5% dal +5,1% rilevato a ottobre, ma risulta superiore al +1,9% stimato dagli analisti. (LA STAMPA Finanza)
Dati sulle vendite al dettaglio per novembre: Vendite al dettaglio (variazione mensile): effettivo -0,6%; previsione +0,5%; precedente -1,5%. (XTB)
Sospiri di sollievo a Berlinodopo i pessimi dati sugli ordini all’industria diffusi mercoledì. I dati di oggi, produzione industriale ed export, non sono brillanti ma neppure così negativi come si sarebbe potuto temere. (Il Fatto Quotidiano)
Su base annua destagionalizzata, il dato mostra un decremento dell’1,7%, contro il +3% atteso (+5,7% a ottobre). (Finanza.com)
Le stime degli analisti erano per un aumento dello 0,5%.Su base annua si evidenzia un calo del 2,9%, del -4,2% del mese precedente. Secondo l'Ufficio di statistica tedesco Destatis, la produzione industriale ha evidenziato un incremento mensile dell'1,5%, dopo il -0,4% di ottobre (dato rivisto da un preliminare di -1%). (LA STAMPA Finanza)
Produzione dell'industria in parziale recupero in Germania: a novembre ha registrato un aumento dell'1,5% rispetto al mese precedente, mentre la dinamica su base annua è rimasta negativa per il 2,8%, secondo i dati diffusi dall'agenzia di statistica federale. (Tiscali Notizie)