La Roma fermata in amichevole dal Kosice: pareggia Pisilli a 5' dalla fine

Buone trame, qualche errore, pochi pericoli creati e la coppia Graziani-Pisilli che fa sperare per il futuro. Cresce a fatica - anche a causa delle tante assenze - la Roma sperimentale di De Rossi che nel secondo test amichevole della stagione ha pareggiato 1-1 contro un Kosice che inizierà il campionato slovacco tra meno di una settimana e quindi è più avanti nella preparazione. Tra tante defezioni e il mistero Abraham (out anche oggi) la squadra giallorossa in Slovacchia, di fronte a 12 mila spettatori, ha preso subito il pallino del gioco schierando un 4-2-3-1 mascherato che ha visto Solbakken nell’inedito ruolo di prima punta e poco dietro Baldanzi e Joao Costa a supportarlo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L'esterno d'attacco alterna cose ottime ad errori banali ma si vede che si sta allenando bene. Andando invece ad analizzare il terzino destro ex Levante si può notare un ottimo senso della posizione e predisposizione nella fase difensiva. (Gazzetta Regionale)

Un post condiviso da João Costa (@joaocosta) Visualizza questo post su Instagram (LAROMA24)

Al termine dell’amichevole terminata in pareggio tra Kosice e Roma, il portiere giallorosso Svilar, ha parlato ai microfoni ufficiali del club. Queste le sue dichiarazioni: “Per mettere benzina nelle gambe, per prepararsi bene per il campionato (Pagine Romaniste)

Kosice-Roma, le pagelle: Pisilli-Graziani, attenti a quei due. Qualità Le Fée

LEGGI ANCHE | Com’è andata Kosice-Roma Le pagelle (RomaNews)

In estate ti sei sempre allenato,volevi arrivare già pronto? "Provo a essere un po' meno rilassato durante il precampionato. (Voce Giallo Rossa)

Stasera la Roma ha affrontato il Kosice nella gara valida per la seconda amichevole prima dell'inizio della prossima stagione. I giallorossi hanno pareggiato trovando il pari all'85' grazie alla rete dell'ormai ex Primavera Nicolò Pisilli. (Il Romanista)