E’ morto il grande Glauco Mauri, Siena lo aspettava sul palco dei Rinnovati il 29 ottobre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Redazione | 29 Settembre 2024 alle 11:57 E’ morto nella tarda serata di ieri a Roma Glauco Mauri, decano del teatro italiano. Avrebbe compiuto 94 anni il primo ottobre. Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant’anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l’indisposizione dell’attore, e anche Siena lo attendeva il 29 ottobre, in “Sipario Blu”: l’attore sarebbe stato celebrato in un evento speciale al Teatro dei Rinnovati, sempre con il De Profundis di Oscar Wilde, nella versione teatrale da lui messa a punta con musiche di Vanja Sturno (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri media

Ha tenuto la sua ultima recita, a quasi 94 anni, nel teatro dove aveva iniziato, a 15, a fare il suggeritore prima ancora che l’attore. Al Rossini di Pesaro, la sua città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lutto È morto Glauco Mauri, decano del teatro italiano (Corriere del Ticino)

Il grande attore Glauco Mauri è morto all'età di 93 anni. Avrebbe dovuto recitare in questi giorni al Teatro Vascello di Roma, dove il suo nome era apparso nel cartellone della stagione 2024/2025 per l'opera De Profundis di Oscar Wilde, in scena dal 26 al 29 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

L'attore e regista Glauco Mauri, grande protagonista nella storia del teatro, di cui era il decano, e del cinema con memorabili interpretazioni per Marco Bellocchio, Dario Argento e Nanni Moretti, è morto sabato 28 settembre a Roma (TuttOggi)

L'arrivo di Oaktree in casa Inter ha portato importanti novità. L'Inter lavora al presente e anche al futuro. (Spazio Inter)

Il vice presidente della UEFA, Zibi Boniek, ex Juventus, esalta un aspetto della Vecchia signora che potrebbe darle speranza in Serie A. (SpazioJ)