E’ morto il grande Glauco Mauri, Siena lo aspettava sul palco dei Rinnovati il 29 ottobre

Di Redazione | 29 Settembre 2024 alle 11:57 E’ morto nella tarda serata di ieri a Roma Glauco Mauri, decano del teatro italiano. Avrebbe compiuto 94 anni il primo ottobre. Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant’anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l’indisposizione dell’attore, e anche Siena lo attendeva il 29 ottobre, in “Sipario Blu”: l’attore sarebbe stato celebrato in un evento speciale al Teatro dei Rinnovati, sempre con il De Profundis di Oscar Wilde, nella versione teatrale da lui messa a punta con musiche di Vanja Sturno (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri media

Mondo del teatro in lutto per la morte di Glauco Mauri, attore regista e decano del palcoscenico. Una settimana fa si era sentito male ed era stato costretto ad annullare lo spettacolo che avrebbe dovuto portare in scena al Teatro Vascello di Roma (Virgilio Notizie)

Glauco Mauri, uno dei più appassionati, uno dei più amati, uno dei più umani e umanisti, uno dei più nobili, uno dei più longevi grandi attori italiani della scena coi suoi 94 anni che avrebbe compiuto martedì 1 ottobre, coprotagonista della più duratura (42 anni) compagnia teatrale italiana condivisa con Roberto Sturno fino alla scomparsa di Sturno dell’anno scorso, Glauco Mauri da ieri sera non… (la Repubblica)

Per 70 anni ha calcato le scene, dando vita e corpo ai personaggi di Shakespeare, Dostoevskij, Ionesco. (AGI - Agenzia Italia)

Morto Glauco Mauri, Marco Giorgetti: “Il più grande di tutti. Teatro della Pergola pieno della sua leggenda”

Questa sera, lunedì 30 settembre, alle 19:00, nella preziosa e suggestiva cornice di Palazzo Greco-Stella a Lamezia Terme, si terrà la presentazione ufficiale dell’Ecosistem Lamezia Soccer 2024/2025. Una stagione importante per il club Orange che ha cambiato tanto alla vigilia di questa nuova annata agonistica! (Corriere di Lamezia)

Ha tenuto la sua ultima recita, a quasi 94 anni, nel teatro dove aveva iniziato, a 15, a fare il suggeritore prima ancora che l’attore. Glauco Mauri, che l’altra notte è spirato nella sua casa romana, avrebbe dovuto riprendere lo spettacolo De Profundis la settimana passata proprio a Roma, al Vascello, ma le condizioni di salute lo hanno costretto alla cancellazione delle date. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Il mondo del teatro è in lutto per la morte di Glauco Mauri, decano del teatro italiano. Una vita per il teatro e sul palcoscenico da 70 anni, avrebbe compiuto 94 anni il primo ottobre. (LA NAZIONE)