Ambra De Dionigi, travolta e uccisa da un pirata della strada a Nibionno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Ambra De Dionigi, giovane di 29 anni originaria di Pasturo, in Valsassina, è stata tragicamente investita da un furgone pirata lungo il controviale della superstrada 36, nella frazione Gaggio di Nibionno. Il corpo della ragazza è stato ritrovato lunedì mattina, e solo dopo più di 24 ore le forze dell'ordine sono riuscite a identificarla. Ambra, descritta come una persona eccentrica e solare, amante degli animali e appassionata di viaggi, era recentemente tornata da un soggiorno in Spagna e Francia.

Secondo le ricostruzioni, la giovane è stata travolta da un furgone chiaro che, dopo l'incidente, è fuggito senza prestare soccorso. Le telecamere della zona hanno ripreso il veicolo in fuga, e i carabinieri sono attualmente impegnati nelle ricerche per rintracciare il conducente, accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso. La madre di Ambra, Cinzia Baruffaldi, ha lanciato un appello affinché chiunque abbia informazioni utili si faccia avanti, sottolineando l'importanza della coscienza e della responsabilità.

Ambra era uscita per fumare una sigaretta e fare due passi a piedi quando è stata investita. L'autopsia stabilirà se la giovane sia morta sul colpo o se avrebbe potuto essere salvata. La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, che ora attende con ansia ulteriori sviluppi nelle indagini.