Arriva Caronte in Sicilia, l’anticiclone africano più caldo di sempre: punte di 44°C

Più informazioni:
Migranti

Questo articolo Arriva Caronte in Sicilia, l’anticiclone africano più caldo di sempre: punte di 44°C è stato pubblicato su Diretta SiciliaNon c’è pace per la Sicilia, è in arrivo l’anticiclone Caronte, il più caldo di sempre secondo gli esperti meteo (Monrealelive.it)

Su altre fonti

Il caldo africano sta per tornare prepotentemente su tutta l'Italia ma in particolar modo al Centro-Sud dove porterà una seria impennata delle temperature fino a 40°c e oltre. La causa è da attribuire all'oramai temuto anticiclone africano che spinto da correnti aride e bollenti di origine desertica riuscirà ancora una volta ad espandersi su tutto il Mediterraneo dando vita ad una intensa e lunga ondata di caldo, la quarta della stagione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Città di Castello, 13 luglio 2024 – Il Centro di Salute di Città di Castello, attualmente situato in via Giorgio Vasari 5, sarà trasferito in via Luigi Angelini 10, nel blocco C e presso la struttura retrostante il Presidio ospedaliero di Città di Castello. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le città più calde ed in rosso saranno, domani, sabato 13 luglio, Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. Le stesse città sono contrassegnate dal bollino rosso anche per la giornata di domenica. (Livesicilia.it)

Nel Weekend 11 città con il bollino rosso per il caldo

Sarà un weekend da bollino arancione per la Puglia. (AndriaViva)

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI Anticiclone Africano che, lo confermiamo, da qui a fine mese dovrebbe avere la meglio su tutto. (Meteo Giornale)

Oggi le città più calde sono invece 12: si aggiunge infatti anche Trieste. Sarà un fine settimana 'bollente' in 11 città italiane, che saranno contrassegnate dal bollino rosso del ministero della Salute che segnala le ondate di calore. (Alto Adige)