Inchiesta Ultras Milan, indagato anche Emis Killa: il motivo e la reazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emis Killa, rapper italiano e tifoso rossonero, è finito sotto indagine nell'ambito dell'inchiesta sugli ultras di Milan e Inter. Il cantante, meglio noto come Emiliano Rudolf Giambelli, infatti, secondo gli inquirenti sarebbe stato nella cerchia di Luca Lucci, ex capo ultrà arrestato il 29 settembre con altri leader del tifo organizzato. Il rapper, tra le altre cose, sarebbe iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di aver preso parte alla presunta associazione a delinquere. (Pianeta Milan)
Ne parlano anche altre testate
"Prendo atto con rammarico della decisione di Emis Killa di ritirarsi da Sanremo. Comprendo il suo stato d'animo che non gli consente di vivere al meglio e con serenità la settimana di musica al festival". (Golssip)
Emis Killa avrebbe dovuto prendere parte al prossimo Festival di Sanremo 2025, ma è di pochi minuti fa la notizia che il cantante si è ritirato dalla kermesse, dopo le indagini a suo carico per associazione a deliquere. (ComingSoon.it)
Negli ultimi giorni, il mondo della musica e della televisione è stato scosso dalla notizia del ritiro di Emis Killa dal Festival di Sanremo. Questo evento ha suscitato non poche discussioni e emozioni, soprattutto in considerazione delle ragioni che hanno portato il rapper a prendere una decisione così importante. (SofiaOggi.com)
Sui social il rapper posta una storia e scrive: "Apprendo oggi dai giornali che sono indagato (ma a me è stato notificato esclusivamente il daspo, che è un atto amministrativo e non penale) e se questo corriponderà al vero sarà importante che l'indagine faccio il suo corso e lamagistrature possa lavorare in serenità senza polemiche o pressioni e circhi mediatici. (Corriere dell'Umbria)
Emis Killa ha deciso di ritirarsi da Sanremo 2025. Dopo la notizia diffusa oggi delle indagini a suo carico per associazione a delinquere nell’indagine sugli ultrà milanesi, il rapper ha deciso di non partecipare al Festival. (Rolling Stone Italia)
La rinuncia di Emis Killa (Radio Kiss Kiss)