È morto Glauco Mauri, stella pesarese del teatro italiano

È morto Glauco Mauri, stella pesarese del teatro italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nato a Pesaro, avrebbe compiuto 94 anni tra due giorni. Era atteso al teatro Vascello di Roma per lo spettacolo "De Profundis" PESARO – «Stella pesarese nel firmamento del Teatro italiano», così era stato definito Glauco Mauri quando è stato nominato cittadino onorario di Pesaro nel 2009. Quella stella, ieri, si è spenta. attore e regista, per 70 anni in scena, è morto nella tarda serata a Roma il decano del teatro italiano. (Centropagina)

Su altri media

Il primo cittadino di Volla, Giuliano Di Costanzo, tiene a ribadire che l’amministrazione comunale ritiene il CAAN primo Centro agroalimentare del Sud Italia ed eccellenza del territorio (Impresa Italiana)

Un bambino con i capelli bianchi” curato da Agata Costanzo per “Grandi Biografie”, ne traccia un ritratto dalla formazione all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, fino alla maturità artistica. (Rai Storia)

Lutto nel mondo del teatro. È morto all’età di 94 anni Glauco Mari, personaggio di spicco degli ultimi cinquant’anni del teatro italiano. Nato a Pesaro il 1° ottobre 1930 il primo ruolo da protagonista lo ebbe a quindici anni, con una compagnia amatoriale della sua città. (LAPRESSE)

Teatro, morto a 94 anni Glauco Mauri: decano del palcoscenico

Una vita per il teatro e sul palcoscenico da 70 anni, avrebbe compiuto 94 anni il primo ottobre. – Il mondo del teatro è in lutto per la morte di Glauco Mauri, decano del teatro italiano. (LA NAZIONE)

Ieri sera era atteso al Vascello di Roma, dove avrebbe dovuto recitare 'De Profundis' di Oscar Wilde. Il presidente della Commissione Cultura della Camera, Mollicone: "Si è spenta una delle fiaccole più luminose del teatro italiano" ROMA – Si è spento alla soglia dei 94 anni Glauco Mari, regista e attore (Dire)

Una carriera lunghissima che ha avuto sbocchi anche al cinema e in televisione, costellata di successi. Glauco Mauri è morto nelle scorse ore a Roma. (Fanpage.it)