Almeno l’America ha avuto la forza di mandare a casa la sua Ursula

Almeno l’America ha avuto la forza di mandare a casa la sua Ursula L’invidiabile capacità degli Stati Uniti di cambiare davanti ai pericoli che incombono sull’Occidente, l’Unione Europea paralizzata dai capricci di Macron e Scholz, il dispetto di Stoltenberg all’Italia. Rassegna ragionata dal web (Tempi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

05:20 Repubblica vede nomina Nato ad uno spagnolo segno del nostro isolamento. 04:00 Lucia Annunziata sul Foglio dice che la premier su Ursula non poteva fare altrimenti. (Nicola Porro)

“Votare con la Schlein per una poltrona è imbarazzante. Meglio senza vicepresidenti che con Verdi e sinistre". La Lega non usa mezzi termini per stigmatizzare le parole (e criticare la posizione in Europa dell'alleato di governo) del vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani che ieri mattina - partecipando alla quinta edizione di "Anuman", evento rivolto ai giovani azzurri - aveva rivendicato la "coerenza" del suo partito nel 'Sì al mandato bis di von der Leyn alla guida della Commissione europea rimarcando, allo stesso tempo, la distanza dei Popolari dalla sinistra. (Sky Tg24 )

Sono le parole di Giorgia Meloni che, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, parla del voto contrario sulla rielezione di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue. – "Mi sono comportata come si dovrebbe comportare un leader europeo perché mi sono chiesta se la traiettoria fosse giusta". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel piano Trump per la pace territori e armi nucleari. Obiettivo contenere Pechino

A livello internazionale è conosciuta anche come “Signora Europa” o "Madame Europe". Ma chi è veramente? Come è arrivata a ricoprire una delle posizioni più ambite dell'UE? (Arte.tv)

Pd e Movimento si sono divisi, ma questa è "una ricchezza", fin quando si sta all'opposizione. In un'intervista a Fanpage.it, il senatore M5s Ettore Licheri ha commentato il risultato del voto al Parlamento europeo sul bis di Ursula von der Leyen. (Fanpage.it)

«Si è congratulato con me per la convention repubblicana... Non indebolirà la Nato ma pretenderà ancora più fondi dall’Europa.La tanto attesa telefonata tra Volodymyr Zelensky e Donald Trump è avvenuta. (La Verità)