Uccisione di Nasrallah. Biden: "Forma di giustizia". Condanna della Russia

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il presidente Usa Joe Biden dopo l'uccisione del leader di Hezbollah da parte di Israele: "Una misura di giustizia per le sue numerose vittime". Kamala Harris: "Terrorista con le mani sporche di sangue". Mosca condanna l'assassinio (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

I leader uccisi di Hezbollah IBRAHIM QUBAISI, 24 settembre. Ecco un elenco di alcune operazioni contro i leader e i comandanti di Hezbollah e Hamas attribuite a Israele (non di tutti i leader sono disponibili le foto). (Il Sole 24 ORE)

Ma per raccogliere la difficile eredità del cofondatore di Hezbollah, ucciso venerdì mentre nel quartier generale del gruppo terroristico pianificava nuovi attacchi, saranno decisivi altri fattori che lo avevano già portato ad occupare ruoli importanti nel “partito di Dio” . (ilmessaggero.it)

Le certezze riguardano invece l'imponenza dell'attacco aereo più potente dall'inizio della rappresaglia israeliana per l'attacco del 7 ottobre 2023. Il via definitivo sarebbe stato dato dal primo ministro Benjamin Netanyahu, che si trovava a New York, poco prima di partecipare all’Assemblea generale dell’Onu, dove tra l'altro ha definito l'istituzione una «palude antisemita» mostrando dei cartelli con i Paesi musulmani «buoni» e quelli «cattivi», mentre molti rappresentanti dei Paesi non occidentali lasciavano l'aula per protesta. (Vanity Fair Italia)

Israele, l’operazione di terra in Libano il prossimo passo. L’Iran allerta la truppe

È confermato. Israele ha liquidato venerdì sera il segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah con un pesantissimo bombardamento sul quartier generale del gruppo a Dahiyeh, nella periferia sud di Beirut. (Shalom.it)

Getting your Trinity Audio player ready... Chi era Hassan Nasrallah, segretario di Hezbollah, nel mirino di Israele (Dire)

«Il sangue del martire Sayyed Hassan Nasrallah non sarà versato invano». La Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, ha affidato a una lunga serie di messaggi social il suo commento sulla morte del capo di Hezbollah (ilmessaggero.it)