Sciopero Tim, lavoratori e sindacati in piazza anche a Catanzaro: “Si rischia un'altra Alitalia” (VIDEO)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calabria 7 INTERNO

In Calabria, poi, ci sono oltre 6 mila lavoratori in un settore in cui si dovrebbe investire perché stiamo parlando del futuro.

L’Ugl ricevuta in Prefettura. In occasione dello sciopero, una delegazione della UGL Telecomunicazioni Calabria è stata ricevuta dal capo di gabinetto del prefetto per approfondire quanto sta accadendo rispetto alla vicenda riguardante la società telefonica

A Occhiuto abbiamo detto che oggi ci sarebbe stato questo sciopero e abbiamo chiesto al governo regionale di sostenere la vertenza e di fare un passaggio con il governo Draghi”. (Calabria 7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 24 feb. L’obiettivo è portare un contributo per favorire la pace. (LaPresse)

"Il diritto alla connessione - continuano - è un diritto universale e non può essere delegato a tanti piccoli investitori privati attirati dalle risorse del Pnrr e privi di una visione globale e di prospettiva. (BariToday)

Lo sciopero per l'intero turno di tutti i lavoratori e le lavoratrici, oltre all'astensione dalle prestazioni straordinarie , riguarda varie città. A Torino presidio davanti alla sede della Regione, in piazza Castello. (La Stampa)

Fondi che senza la Tim verrebbero, a detta dei sindacati, sprecati a vantaggio di gruppi imprenditoriali non all’altezza che condannerebbero ancora una volta il Paese all’arretratezza tecnologica “Scioperiamo contro le ipotesi di scorporo della rete e per la tutela dei nostri posti di lavoro – hanno detto Luisella Lionti, segretario generale della Uil Sicilia, e Giuseppe Tumminia, segretario della UilCom Sicilia -. (BlogSicilia.it)

"L'attenzione della Regione sulle vicende del Gruppo Tim, interessato da una fase delicata di riassetto societario, è massima". "Siamo con le antenne ben dritte su una questione che ha un'importanza vitale per tutti e che interessa 440 lavoratori del Friuli Venezia Giulia e quindi le loro famiglie (Il Friuli)

- TORINO, 23 FEB - Oltre 600 lavoratori e lavoratrici del Gruppo Tim hanno manifestato oggi in piazza Castello, davanti alla sede della Regione, per lo sciopero nazionale proclamato unitariamente da Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil. (Ansa)