Alberto Fujimori, una vita di crimini contro l’umanità

Se ne è andato a 86 anni l’ex dittatore Alberto Fujimori, dopo una vita trascorsa a rendere la terra un posto peggiore. A dare la conferma della sua morte è stata la figlia Keiko, che, dopo aver ricordato la sua lunga battaglia contro il cancro, ha dichiarato, molto ottimisticamente, che suo padre è andato “a incontrare il Signore”, chiedendo di pregare “per il riposo eterno della sua anima”. Per milioni di peruviani, invece, se un inferno esiste, è lì che non riposerà Fujimori, il quale ha sì potuto trascorrere a piede libero gli ultimi mesi della sua esistenza per la. (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

L'ex presidente del Perù Alberto Fujimori è morto all'età di 86 anni. Era riuscito a stabilizzazione dell'economia del Paese prima di essere incarcerato. (il Giornale)

L'ex presidente peruviano Alberto Fujimori è morto all'età di 86 anni. A darne notizia, la figlia Keiko Fujimori in un post su X firmato anche dai suoi fratelli Hiro, Sachie e Kenji, nel quale informa che il padre è deceduto "dopo una lunga battaglia contro il cancro". (L'HuffPost)

Tra il 1990 e il 2000 ha governato il Perù con pugno di ferro, riuscendo a dividere il paese come mai era accaduto prima. ‘El chino’ – il cinese per i suoi tratti orientali - come era conosciuto, è mancato mercoledì nella sua residenza di Lima all'età di 86 anni, dopo "una lunga battaglia contro il cancro". (L'HuffPost)

Perù, è morto l’ex presidente Alberto Fujimori: aveva 86 anni

01:30 La bara dell'ex presidente peruviano Alberto Fujimori viene portata dal carro funebre al Museo dove si terra' la veglia. Alberto Fujimori, che ha governato il suo Paese con il pugno di ferro e poi ha trascorso 16 anni in prigione per crimini contro l'umanita', e' morto mercoledi' all'eta' di 86 anni nella capitale Lima. (Il Mattino di Padova)

Roma, 12 set. (il Dolomiti)

Figlio di migranti giapponesi, Fujimori è stato presidente del Perù dal 1990 al 2000. Durante il suo mandato ha fatto sì che le forze di sicurezza reprimessero rigorosamente le forze di sinistra e presumibilmente sovversive e il parlamento fosse privato del potere. (CremonaOggi)