Ribera: Il sindaco Matteo Ruvolo spiega la partecipazione dell’amministrazione al G 7 di Siracusa

Ribera: Il sindaco Matteo Ruvolo spiega la partecipazione dell’amministrazione al G 7 di Siracusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ripost INTERNO

“Ho partecipato alle prime due giornate che hanno dato il via al G7 dell’Agricoltura che si è tenuto a Siracusa dal 21 al 29 settembre 2024 – scrive il primo cittdino – Questo importante appuntamento internazionale ha visto la partecipazione di Ministri e rappresentanti del settore agroalimentare provenienti da tutto il mondo, riuniti per discutere delle necessità e delle opportunità da mettere in campo per lo sviluppo del settore. (Ripost)

Ne parlano anche altri media

La giornata di oggi, mercoledì 25 settembre, si aprirà alle ore 09.00 presso il Teatro Comunale di Siracusa dove si terrà il convegno “Intelligenza artificiale e imprenditorialità giovanile nella filiera agrifood”. (SiracusaOggi.it)

– Oggi pomeriggio, alle 15.30, presso il Siracusa International Institute, avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del “G7 Giovani”. Si tratta, spiega il Masaf in una nota, di un evento chiave per il confronto internazionale sulle politiche giovanili, che vedrà la partecipazione del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, insieme al Commissario straordinario dell’Agenzia italiana della gioventù, Federica Celestini Campanari. (Agenzia askanews)

– Una vetrina per spiegare la progettualità del sistema allevatoriale italiano: anche questo è Ortigia, dove da 21 al 29 settembre 2024 nell’ambito del G7-Expo dell’agricoltura c’è anche uno stand istituzionale comune tra Associazione Italiana Allevatori-A. (Agenzia askanews)

Divinazione Expo 2024, i prodotti tipici siciliani alla base della dieta mediterranea. «Fondamentale farli scoprire ai più piccoli»

"Tutelare le nostre filiere produttive con percorso sostenibile" Il vicepresidente della Giunta regionale d'Abruzzo partecipa a evento nazionale in Sicilia con il ministro Lollobrigida e gli assessori delle altre Regioni. (Regione Abruzzo)

È presente anche la Calabria con le sue tipicità enogastronomiche al G7 Agricoltura organizzato dal ministero dell'Agricoltura in corso a Siracusa fino al 29 settembre. All’evento l’assessore regionale Gianluca Gallo che ha incassato l’appoggio del ministro Lollobrigida alle iniziative messe in atto dalla Giunta: «Promuovere i prodotti calabresi significa anche venderli - ha detto Lollobrigida - e la Calabria ha particolarità poco conosciute, ad esempio è la regione che produce più biologico. (LaC news24)

Cosa c’è dentro un bicchiere di succo di arancia rossa di Sicilia Igp? Non solo l’estratto di uno dei prodotti più rappresentativi dell’Isola in tutto il mondo e che ha contribuito a fare della Sicilia l’European Region of Gastronomy, ma anche un concentrato di valori nutrizionali, ambientali ed economici del territorio. (MeridioNews - Edizione Sicilia)