Ribera: Il sindaco Matteo Ruvolo spiega la partecipazione dell’amministrazione al G 7 di Siracusa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Ho partecipato alle prime due giornate che hanno dato il via al G7 dell’Agricoltura che si è tenuto a Siracusa dal 21 al 29 settembre 2024 – scrive il primo cittdino – Questo importante appuntamento internazionale ha visto la partecipazione di Ministri e rappresentanti del settore agroalimentare provenienti da tutto il mondo, riuniti per discutere delle necessità e delle opportunità da mettere in campo per lo sviluppo del settore. (Ripost)
Ne parlano anche altri media
Eolico offshore e il suo impatto sulla pesca – Mentre l’Italia si avvia verso l’adozione di fonti di energia rinnovabile, l’energia eolica offshore emerge come una soluzione promettente per ridurre le emissioni di carbonio. (PesceInRete)
CNH, che è presente con 9 macchinari all’esposizione all’interno di Divinazione Expo organizzato a Siracusa-Ortigia, in occasione della riunione ministeriale G7 Agricoltura, dimostra come l’agromeccanica sia fondamentale per lo sviluppo delle politiche agricole e rurali nelle diverse regioni del mondo anche in chiave di transizione ecologica. (CremonaOggi)
La partecipazione di Confagricoltura Latina alla manifestazione Divinazione Expo 24, che si svolge nell’ambito dei lavori per il G7 dell’Agricoltura a Siracusa, ha segnato un'importante tappa per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari del territorio pontino. (latinaoggi.eu)
Siracusa, 25 set. - La transizione ecologica e la decarbonizzazione sono concetti fondamentali per affrontare le sfide legate al cambiamento climatico e per costruire un futuro sostenibile. Presso la Sala Elio Vittorini al Comune di Siracusa - Palazzo Vermexio si è svolto l'evento dal nome "Decarbonizazzione e Agricoltura", organizzato da Open Gate Italia in collaborazione con Italgas, nell'ambito di Divinazione Expo di Siracusa. (Il Sole 24 ORE)
– Oggi pomeriggio, alle 15.30, presso il Siracusa International Institute, avrà luogo l’inaugurazione ufficiale del “G7 Giovani”. Roma, 25 set. (Agenzia askanews)
“Se non incrementiamo la produttività, non saremo in grado di garantire la sicurezza alimentare necessaria per sfamare una popolazione in crescita, con conseguenze disastrose per l’ambiente. Intervenendo al side event del G7 Agricoltura a Ortigia di Siracusa, dedicato all’Innovazione Tecnologica nel Settore Agricolo, l’analista socioeconomico Pietro Paganini ha evidenziato come “ la vera sfida odierna è aumentare la produttività agricola. (BlogSicilia.it)