Euro 24 - Demiral fa gesto 'Lupi Grigi', Uefa apre inchiesta

La Uefa ha aperto una inchiesta sul saluto fatto dal giocatore della Turchia, Merih Demiral, dopo il suo secondo gol contro l'Austria che ha regalato la qualificazione agli ottavi degli Europei alla squadra di Vincenzo Montella. Il calciatore ha mimato con le mani due lupi: si tratta del tradizionale saluto dei "lupi grigi", un movimento estremista e nazionalista di destra della Turchia che divenne noto, tra l'altro, per il coinvolgimento nell'attentato a papa Giovanni Paolo II. (Tutto Juve)

Su altri media

qualificazione agli ottavi degli Europei alla squadra di estremista e nazionalista di destra della Turchia che divenne (Tuttosport)

Il difensore della Turchia, autore di una doppietta nella sfida contro l’Austria, è finito nel mirino dopo l’esultanza nella gara disputata ieri. (Calciomercato.com)

Non ha segnato, ma è stato ancora una volta decisivo con l'assist per il secondo gol di Demiral. La stella di Arda Güler continua a brillare a EURO 2024: "Merih ha segnato due gol bellissimi, il secondo gol è arrivato grazie a un grande stacco di testa. (TUTTO mercato WEB)

Euro 24 – Demiral fa gesto ‘Lupi Grigi’, Uefa apre inchiesta. Il turco: “Contento di…”

Merih Demiral è stato a sorpresa il grande protagonista del successo della Turchia nei quarti di finale degli Europei 2024 contro l'Austria. La Uefa ha infatti comunicato di aver aperto un'indagine sulla sua esultanza dopo il secondo gol, in cui avrebbe fatto il gesto dei " Lupi Grigi ", ovvero il saluto di un gruppo ultranazionalista turco. (Tuttosport)

Poteva essere una notte da sogno, tra le più belle di tutta la sua carriera. Due goal, per lui che di professione fa il difensore centrale, il premio di MVP del match e il pass ai quarti di finale di Euro 2024 per la sua Turchia, arrivato grazie al 2-1 sull’Austria. (Goal Italia)

Gianni 3 luglio - 14:10 La Uefa ha aperto una inchiesta sul saluto fatto dal giocatore della Turchia, Merih Demiral, dopo il suo secondo gol contro l'Austria che ha regalato la qualificazione agli ottavi degli Europei alla squadra di Vincenzo Montella (Golssip)