Coppa ritirata dai supermercati per rischio Listeria, la marca e i lotti richiamati dal Ministero della Salute

Coppa ritirata dai supermercati per rischio Listeria, la marca e i lotti richiamati dal Ministero della Salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SALUTE

Rischio microbiologico. Il Ministero della Salute ha reso noto di aver richiamato un lotto di coppa dai supermercati. Si tratta di confezioni della marca Salumeria del Corso, in cui potrebbe esserci la presenza del batterio Listeria monocytogenes. Cosa fare nel caso in cui si siano acquistate i prodotti e quali sono i rischi qualora se ne sia consumato uno. La marca e i lotti della coppa ritirata Cosa fare se si è acquistata la coppa a rischio Listeria Cosa si rischia con la Listeriosi La marca e i lotti della coppa ritirata Il 13 settembre 2024 il Ministero della Salute ha disposto il ritiro di un lotto di un salume, considerato a rischio microbiologico per la possibile presenza del batterio Listeria monocytogenes. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle scorse ore il ministero della Salute ha diramato una serie di avvisi di richiamo relativi a numerosi lotti di insalata in busta di tipo iceberg e lattuga che vengono venduti sugli scaffali dei supermercati con 19 marchi differenti benché prodotti dalla medesima azienda che opera nella provincia di Salerno: alla base dell'allerta alimentare c'è l'elevato rischio microbiologico dovuto alla presenza di Listeria Monocytogenes (il Giornale)

Dopo gli ultimi allarmi e maxi richiami delle scorse settimane, il Ministero della Salute ha fatto sapere di aver deciso per il richiamo di un prodotto presente negli scaffali dei supermercati per precauzione. (QuiFinanza)

Il Ministero della Salute ha emesso 22 avvisi di richiamo relativi a numerosi lotti di insalata iceberg, prodotti dall'azienda Ortoromi Società Cooperativa Agricola e distribuiti sotto 19 diversi marchi. (MBNews)

Richiamati 19 marchi di insalata in busta: rischio listeria

La procedura è partita da un solo produttore, l'azienda Ortoromi Società Cooperativa Agricola, con sede nello lo stabilimento di Bellizzi (Salerno). (Genova24.it)

Dalla Redazione Sono stati pubblicati il 12 settembre sul sito del Ministero della Salute 22 avvisi da parte del produttore riguardanti numerosi lotti di insalata iceberg di 19 diversi marchi, a causa del rischio microbiologico dovuto alla presenza di Listeria Monocytogenes (Fruitbook Magazine)

Diciannove i marchi coinvolti: Vivinatura, Tres Bon, Torre in Pietra, Tornese, Sigma, Selex, Polenghi, Ortoromi, Ortofresco pulito, Natura è, Mi Mordi, Latte Francia, Il mio orto, Il Castello, Colline Verdi, Ciro Amadio, Centrale del latte, Alifresh, Foglia Verde Eurospin. (Il Sole 24 ORE)