Terremoto nel Cosentino, prosegue lo sciame sismico nel Savuto: in meno di due ore altre 8 scosse

Terremoto nel Cosentino, prosegue lo sciame sismico nel Savuto: in meno di due ore altre 8 scosse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

COSENZA – Terremoto: prosegue lo sciame sismico in provincia di Cosenza dopo la scossa di 3.7 registrata ieri sera e avvertita dalla popolazione. L’evento tellurico ha innescato una sequenza sismica che da ieri sera ha provocato decine di altre scosse. Questa mattina i sismografi dell’INGV ne hanno registrato 8 scosse in meno di due ore, ovvero dalle 11:19 alle 13:19. Le più forti di magnitudo 3.0 della scala Richter avvertite nuovamente fino a Cosenza e Rende, in diversi centri dell’area urbana e del Savuto (Quotidiano online)

Su altri giornali

La terra trema in Calabria. Una scossa di terremoto è stata avvertita nella serata di ieri, domenica 27 ottobre, nella zona di Cosenza. Secondo i primi dati diffusi dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la magnitudo registrata è pari a 3.7. (Zoom24.it)

Dopo questo evento – e fino alle ore 16:10 di oggi – sono stati localizzati altri 80 terremoti: 66 di magnitudo minore di 2.0, 12 di magnitudo compresa tra 2 e 3 e 2 eventi di magnitudo pari a 3.0. (Corriere di Lamezia)

Nessun ferito e nessun danno per fortuna, ma c’è un po' di preoccupazione tra la popolazione dei comuni interessati per lo sciame sismico che dalla serata di ieri sta interessando la provincia di Cosenza (Zoom24.it)

Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.7 a Cellara, tutti i dettagli

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale. Tremori giunti fino a Cosenza città. (Meteo Italia)

Dopo la scossa di ieri sera di magnitudo 3.7, continua a tremare la Calabria. Uno sciame sismico sta provocando decine di scosse, di cui 12 hanno avuto magnitudo superiore a 2.0 e tre magnitudo superiore a 3.0, la principale di ieri sera e altre due nella tarda mattinata di oggi, a distanza ravvicinata (11:48 e 11:51). (StrettoWeb)

Scossa di terremoto Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.7 a Cellara, tutti i dettagli (3bmeteo)