Trema la terra in Calabria, scossa di terremoto di magnitudo 3.7

Trema la terra in Calabria, scossa di terremoto di magnitudo 3.7
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CityNow INTERNO

La scossa è stata avvertita in tutta l'area. Tanta paura ma per fortuna non si sono registrati danni Il 27 ottobre 2024, una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 ha colpito la zona di Cellara, in provincia di Cosenza. Il sisma si è verificato alle 20:51 e l’epicentro è stato localizzato a circa 3 km a est di Cellara, a una profondità di 21 km. La scossa è stata avvertita chiaramente non solo nei comuni limitrofi, ma anche in altre aree della provincia, estendendosi fino a Crotone e Catanzaro (CityNow)

La notizia riportata su altre testate

La più forte è stata registrata a Mangone, a circa 13 chilometri da Cosenza e 26 da Lamezia Terme. Le scosse hanno avuto una magnitudo compresa tra 2.1 e 3.0. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Sisma di magnitudo 2,1 registrato alle 0,29 con epicentro a tre chilometri da Cisternino e sette da Martina Franca. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Paura in Calabria: cinque scosse di terremoto in meno di un’ora

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 si è verificata alle ore 12:00:53 del 28 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Cellara (CS), nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.5 km. (Meteo Italia)

Diverse scosse in Calabria vicino Cosenza Scosse di terremoto a Mangone e Cellara (Virgilio Notizie)

Nessun ferito e nessun danno per fortuna, ma c’è un po' di preoccupazione tra la popolazione dei comuni interessati per lo sciame sismico che dalla serata di ieri sta interessando la provincia di Cosenza (Zoom24.it)