Due nuove scosse di terremoto nel Cosentino: magnitudo 3.0. Epicentro tra Mangone e Cellara

Due nuove scosse di terremoto nel Cosentino: magnitudo 3.0. Epicentro tra Mangone e Cellara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

COSENZA – Non si arresta lo sciame sismico che sta interessando la zona del Savuto dove, ieri, si è registrato un sisma di magnitudo 3.7 avvertito in diverse zone della regione. Due nuove scosse di terremoto di magnitudo 3.0 sono state registrata alle 11:48 e alle 11:51 dall’INGV ad una profondità di 19 e 20 km. Mentre altre due di magnitudo 2.8 si sono verificate alle 11:45 e alle 12:00. Sisma avvertito nuovamente in tutta l’area urbana, anche a Cosenza e Rende (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scossa di terremoto ore 23:58 (3bmeteo)

Un terremoto di magnitudo ML 3.7 ha colpito la zona a 3 km a est di Cellara, in provincia di Cosenza, alle ore 20:51 (ora italiana) del 27 ottobre 2024. Il sisma è stato registrato a una profondità di 21 km, come confermato dalla Sala Sismica dell’INGV di Roma. (Meteo Italia)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0, si è verificata alle ore 11:51 con epicentro a Cellara, in provincia di Cosenza. La profondità stimata è stata di circa 19.6 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Trema la terra in Calabria: terremoto e paura tra la popolazione

Nessun ferito e nessun danno per fortuna, ma c’è un po' di preoccupazione tra la popolazione dei comuni interessati per lo sciame sismico che dalla serata di ieri sta interessando la provincia di Cosenza (Zoom24.it)

Dopo le scosse di terremoto di ieri sera, lo sciame sismico nel Cosentino è proseguito anche nella giornata odierna. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma ha rilevato 5 movimenti tellurici in mattinata, tra le ore 11,19 e le 12, con epicentri nei comuni di Cellara e Mangone, di magnitudo compresa tra 2.1 e 3.0. (LaC news24)

La terra trema in Calabria. Una scossa di terremoto è stata avvertita nella serata di ieri, domenica 27 ottobre, nella zona di Cosenza. Secondo i primi dati diffusi dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la magnitudo registrata è pari a 3.7. (Zoom24.it)