Il ritorno a Butler di Donald Trump e lo show di Elon Musk

«Quell’attentato non ha fermato il nostro movimento, non ha spezzato il nostro spirito», ha detto Trump riguardo all'uomo che ha sparato,Thomas Crooks, a sua volta colpito e ucciso dai tiratori scelti della sicurezza. «Con la vittoria il 5 novembre riscatteremo le promesse mancate dell'America e sprigioneremo il potenziale che adesso è alla nostra portata. Manca solo un mese a quella data: dobbiamo arrivare preparati e forti. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma per mano della provvidenza e per grazia di Dio quel criminale non è riuscito nel suo intento. "Su questo stesso luogo - ha ricordato - un assassino a sangue freddo ha cercato di zittire me e il 'Maga', il più grande movimento nella storia del nostro paese. (Civonline)

Su un grand… E ha esordito dicendo “come stavo dicendo”, rievocando il punto del discorso di luglio interrotto dallo sparo. (La Stampa)

All'appuntamento l'ex presidente si presenta con il suo vice JD Vance, con parte della sua famiglia (il figlio Eric e la nuora Lara) e soprattutto con il suo nuovo alleato di ferro Elon Musk, all'esordio ad un comizio di Trump. (ilmessaggero.it)

Usa 2024: – 29, Trump torna sul luogo dell’attentato, i sondaggi

Mancano trenta giorni alle presidenziali. Le due campagne spingono sull'acceleratore a caccia di voti degli indecisi e degli indipendenti e si concentrano sugli Stati in bilico (Open)

Ma io non mi fermo e non fermerò”. JD Vance in versione mistica: “Quello che è successo qui quel giorno è stato un miracolo”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Il magnate, numero 1 di X e di Tesla, partecipa al comizio che l'ex presidente tiene nello stesso luogo in cui il 13 luglio è scampato ad un attentato. "Torno a Butler per un messaggio: vinceremo le elezioni, renderemo l'America di nuovo grande", dice Trump davanti a migliaia di persone, con Musk in prima fila, con cappellino 'Maga' d'ordinanza. (Adnkronos)