Screening gratuito per la prevenzione dei tumori della testa e del collo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino SALUTE

Cronaca Sabato torna Gifra: parteciperanno commercianti di filatelia, cartoline d’epoca e monete In un locale presso la chiesa di Santa Maria del Torrione, dalle 9 alle 18,30. Anche il Circolo filatelico Numismatico Dante Alighieri di Ravenna (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

L'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria e Audiologia diretta dal prof. Livio Presutti in campo dal 19 al 21 settembre, per una tre giorni di controlli per aumentare la consapevolezza dei sintomi legati ai tumori della teste e del collo, promuovendo un tempestivo ricorso al medico per una diagnosi precoce. (Policlinico Sant'Orsola)

1 per 3 è la regola da tenere sempre a mente. (L'Eco del Chisone)

Per questo c’è la Make Sense Campaign di AIOCC per raggiungere e sensibilizzare le persone a non sottovalutare sintomi che possono indicare la presenza di un tumore della testa e del collo. Ne abbiamo parlato con Gabriele Molteni, professore associato di Otorinolaringoiatria presso l’Università di Verona e segretario dell’AIOCC, associazione italiana oncologia cervico cefalica. (Ok Salute e Benessere)

Tumori di testa e collo, PREVENZIONE - Si terranno domani e mercoledì negli ospedali di Civitanova e Macerata (Cronache Maceratesi)

L'ospedale Cannizzaro di Catania è l'unico del capoluogo etneo a contribuire alla campagna e offrire uno screening gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce dei carcinomi cervico-cefalici. Nei giorni di mercoledì 21 e venerdì 23 settembre, dalle 10 alle 12, all’ospedale Cannizzaro di Catania è possibile sottoporsi a screening gratuito per la prevenzione dei tumori testa-collo. (Quotidiano di Sicilia)

ALESSANDRIA – Anche l’Azienda Ospedaliera di Alessandria aderisce all’edizione 2022 di Make Sense Campaign, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC). (Telecity News 24)