Filippo Ganna regala all’Italia la prima medaglia: il ciclista azzurro conquista l’argento

Filippo Ganna regala all'Italia la prima medaglia ai Giochi di Parigi 2024. Il ciclista azzurro ha vinto l’argento nella cronometro individuale. L'atleta, che 2 giorni fa ha compiuto 28 anni, oggi chiude al secondo posto nella cronometro individuale maschile ai Giochi. Ganna, che potrebbe chiudere a Parigi la sua (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Diciottesimo l’altro azzurro in gara, Alberto Bettiol (38:06.77). È Filippo Ganna il primo atleta Italia Team a conquistare una medaglia a Parigi 2024. (CONI)

Solito testa a testa tra i due rivali di sempre, con Ganna che ha cercato di recuperare nel tratto finale, ma il campione del mondo di specialità, che aveva beffato lo stesso Ganna anche a Glasgow, è stato come al solito perfetto, l’azzurro ha invece perso qualche secondo nella parte tecnica per poi recuperare nel finale. (Giornale di Sicilia)

Lo dice Filippo Ganna intervistato da Discovery+ dopo aver conquistato la medaglia d'argento nella cronometro individuale maschile dei Giochi di Parigi. "Ovvio che per quattordici secondi (il distacco da Evenepoel ndr) si poteva andare a caccia di qualcos'altro ma comunque questa è una medaglia che pesa". (Il Mattino di Padova)

Mattarella incontra i ciclisti dopo argento Ganna e scherza sul tempo

Non si può dire che Filippo Ganna cerchi scuse per raccontare una prestazione che oggi lo ha portato sul secondo gradino del podio nella crono olimpica: "Non è la medaglia che avrei voluto, ma mi ha battuto un ciclista con la C maiuscola, un fuoriclasse - ammette -. (La Gazzetta dello Sport)

️ Filippo TOP Ganna#ItaliaTeam… pic.twitter.com/a6PFQkM4Pv (AGI - Agenzia Italia)

Mattarella incontra i ciclisti dopo argento Ganna e scherza sul tempo 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)