Parte la caccia ai furbetti del Superbonus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È partita la caccia ai furbetti del Superbonus 110%. Sono infatti già partite le prime lettere di compliance dell'Agenzia delle Entrate ai beneficiari della maxi agevolazione fiscale che non hanno aggiornato i valori catastali dopo la ristrutturazione edilizia, come prevede l'articolo 1, comma 86 e 87, della Legge 213 del 30 dicembre 2023. Secondo le prime indiscrezioni, la discrepanza tra le variazioni catastali e i crediti generati sarebbe notevole. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, l'iniziativa mira a verificare la corretta dichiarazione catastale da parte dei contribuenti che hanno usufruito del beneficio fiscale, con l’invio di lettere che inviteranno a regolarizzare eventuali omissioni. (Today.it)
L’eBook, aggiornato alla conversione in legge del Decreto Superbonus o Taglia Cessione (legge 23 maggio 2024, n. 123 di conversione del decreto n. 39/2024), fornisce una guida completa e dettagliata sui controlli del Superbonus, le verifiche dell’ENEA ed dell’Agenzia delle Entrate e le sanzioni previste. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)
Anche per permettere il giusto calcolo dell’Imu e delle altre tasse. L’Agenzia attua in questo modo quanto previsto dalla legge di Bilancio dello scorso anno che le aveva dato la possibilità di effettuare riscontri per individuare chi non si è messo in regola dopo aver utilizzato l’agevolazione. (Corriere della Sera)
Il Fisco farà partire, dopo aver incrociato i dati necessari, una campagna di lettere di 'compliance' relative al Superbonus. (Fanpage.it)
Nel corso del 2025, l’Agenzia delle Entrate darà avvio a una vasta campagna di controlli mirati sull’aggiornamento delle rendite catastali per gli immobili che hanno beneficiato del Superbonus. (Immobiliare.it)
Se avete usufruito del Superbonus, controllate la cassetta della posta. Da oggi l’Agenzia delle Entrate ha iniziato a spedire le lettere per chiedere chiarimenti ai proprietari che hanno usufruito del maxi-incentivo ma non hanno aggiornato le rendite catastali. (L'HuffPost)