I fantastici 50 della pizza in Italia: vittoria ex aequo per Martucci e Vitagliano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’era una volta Castel dell’Ovo a Napoli e un manipolo di pizzaioli che cominciavano una storia. Era il 2017 e 50 Top Pizza, la classifica internazionale dedicata alle migliori pizzerie del mondo, era appena un embrione. Sei anni ed edizioni dopo, la premiazione delle Migliori Pizzeria in Italia per il 2023 si è tenuta a Roma, al Teatro Argentina. Due i vincitori ex aequo - il primo pari merito della classifica era stato nel 2019 -: I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, e 10 Diego Vitagliano Pizzeria, a Napoli. (la Repubblica)
Su altre testate
La classifica delle migliori pizzerie d’Italia La guida Top50Pizza è una delle guide più prestigiose sulle pizzerie italiane, e ogni anno stilano una classifica delle migliori 50 d’Italia 2023. Quest’anno, diverse pizzerie di Torino hanno avuto il privilegio di essere incluse nella classifica, dimostrando l’eccellenza della scena delle pizzerie della città. (Mole24)
Attesa come ogni anno è uscita la classifica delle migliori pizzerie d'Italia stilata da 50 Top Pizza. Segnalate come sempre 100 insegne a livello nazionale, divise in Pizzerie Top (le prime 50), Grandi Pizzerie (dalla posizione 51 alla 100), Pizzerie Eccellenti, «tra le 350 pizzerie italiane (circa), considerate eccellenti e consigliate dalla guida». (PordenoneToday)
È stata stilata, come ogni anno dalla prestigiosa guida “50 Top Pizza”, la classifica delle migliori pizzerie d’Italia (Cosenza 2.0)
La pizzeria (con cocktail room) ME di via Baluardi 15/17, inaugurata nel febbraio 2022, entra nella sezione pizzerie eccellenti della guida “50 Top Pizza Italia 2023”. La nuova guida – che assegna il riconoscimento al locale ferrarese recentemente inaugurato – è stata presentata ieri al Teatro Argentina di Roma (Estense.com)
Undici pizzerie toscane si trovano nella lista delle cento migliori in Italia. È l'elenco di 50 Top Pizza Italia 2023, che per questa edizione vede crescere nel suo ranking i pizzaioli dalla Toscana, che passano da 10 del 2022 a 11. (gonews)
Fondata nel novembre 2021, Uemè ha ottenuto già al primo anno il riconoscimento della guida “50 top pizza”. Uemè, la pizzeria di Lecce fondata dal pizzaiolo Paolo e da altri tre soci (Andrea Mingolla , Francesco Vizzino, Stefano Ribezzi) ha ottenuto, così come lo scorso anno, il riconoscimento di Pizzeria Eccellente 2023. (ManduriaOggi)