Meteo: Tornano piogge e temporali su tante regioni

La nuova settimana porterà con sé un netto cambiamento delle condizioni meteo su gran parte della penisola italiana. Una perturbazione di origine atlantica influenzerà in modo significativo le regioni, soprattutto al Centro Italia e al Nord Italia, con piogge diffuse e una variabilità accentuata. Nel contempo, il Sud Italia sperimenterà un progressivo miglioramento delle condizioni climatiche, ma non prima di subire l’influenza iniziale della perturbazione. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Una depressione di origine atlantica si avvicina progressivamente all'Italia determinando, dalle prime ore di domani, lunedì 23 settembre, un significativo peggioramento delle condizioni del tempo, con piogge e temporali che interesseranno dapprima le regioni di Nord-Ovest, per poi estendersi su gran parte del Settentrione e, localmente, su alcune aree del versante tirrenico. (corriereadriatico.it)

Il maltempo non mollerà facilmente la presa e ce lo mostrano fin troppo chiaramente gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo. Dopo il breve miglioramento di questo fine settimana, il tempo è pronto a peggiorare nuovamente nella settimana entrante grazie al transito di almeno due distinte perturbazioni. (MeteoLive.it)

E sulla Lombardia è di nuovo allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico così come evidenziato nel bollettino diramato dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia. (Mantovauno.it)

Lunedì 23 settembre, a Milano avremo condizioni di maltempo via via più diffuso dalla tarda mattinata. Anche sul resto della Lombardia il tempo peggiorerà via via più intensamente a partire da metà mattina. (Corriere Milano)

Iscriviti al canale WhatsAppp di FerraraToday Le piogge previste potrebbero produrre localizzati innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, sui quali insistono criticità e fragilità arginali. (FerraraToday)

🔊 Ascolta l\'audio Proseguono 1sta le attività di assistenza alle persone e i lavori di messa in sicurezza dei territori colpiti dal ciclone Boris nei giorni scorsi. Interventi in corso su tutte le rotture arginali dove si stanno posizionando massi ciclopici. (News Rimini)