Matteo Arnaldi fuori ai sedicesimi dell'Atp 500 di Tokyo: passa lo statunitense Tommy Paul

Matteo Arnaldi fuori ai sedicesimi dell'Atp 500 di Tokyo: passa lo statunitense Tommy Paul
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Matteo Arnaldi si è fermato al primo turno ai Japan Open, torneo Atp 500 di Tokyo. L'azzurro, alla 33esima posizione nel ranking mondiale, è uscito in due set contro lo statunitense Tommy Paul, numero 13 del mondo e quinta testa di serie nel torneo. Un sorteggio decisamente sfortunato per il sanremese e un pronostico confermato. L'americano si è imposto in due set con un secco 6-3, 6-2 in un'ora e 8 minuti di gioco. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre nel tennis tiene banco la polemica innescata da Carlos Alcaraz sulle troppe partite previste dal calendario Atp, tra Tokyo e Pechino è entrata nel vivo la fase dei tornei asiatici, che culminerà con il Masters 1000 di Shanghai. (Il Fatto Quotidiano)

Un torneo da dimenticare quello a cui hanno preso parte Arnaldi e Bellucci. Arnaldi, numero 33 del mondo, ha dovuto arrendersi al dominio dello statunitense Tommy Paul , mentre il numero 103 dell'ATP Bellucci ha lasciato il passo al britannico Jack Draper. (Tuttosport)

Tsitsipas (12/o), due volte finalista del Slam, ha perso in tre set 4-6, 6-1, 6-2 contro un altro americano, Alex Michelsen (49 Atp), proveniente dalle qualificazioni. Tiafoe (15/o classificato al mondo) ha perso in due set, 7-5, 6-3, contro il connazionale Brandon Nakashima (36 Atp). (Il Mattino di Padova)

Tennis Tracker: subito out Sonego, Arnaldi e Bellucci, bene Cocciaretto, più tardi Sinner

Doppia eliminazione per Matteo Arnaldi Mattia Bellucci all'ATP 500 di Tokyo, in corso all'Ariake Colosseum: l'unico italiano superstite nel tabellone principale del torneo giapponese rimane dunque Matteo Berrettini che, dopo avere sconfitto l0'olandese Van de Zandschulp al debutto, attende ora uno tra lo statunitense Taylor Fritz (battuto da Sinner nella finale dell'ultimo US Open) e il francese Arthur Fils. (Eurosport IT)

Serata negativa per gli italiani nell'Atp 500 di Tokyo. Arnaldi aveva il difficile compito di fermare Tommy Paul, testa di serie numero 5 del seeding, mentre Bellucci (partito dalle qualificazioni) è stato sconfitto dal semifinalista Us Open Jack Draper. (La Gazzetta dello Sport)

I match in Asia continuano oggi, con il numero uno del mondo che inizia il suo torneo a Pechino e molti dei migliori giocatori del mondo che scendono in campo a Tokyo. 10:14 - Il campione in carica a Tokyo Ben Shelton (21) ha dovuto rimontare per avere la meglio di Reilly Opelka (27), sconfitto 3-6, 6-1, 6-4. (Diretta)