Ue, von der Leyen incontra Ecr: "È stata un'ora intensa"

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

La presidente della Commissione cerca di ottenere l'appoggio del gruppo di Meloni per la sua riconferma Si è svolto nella mattina di martedì l’atteso incontro a Strasburgo tra Ursula von der Leyen e il gruppo europeo dei Conservatori (Ecr), in cui la presidente della Commissione ha cercato di ottenere l’appoggio dei deputati dell’Eurocamera presieduti da Giorgia Meloni in vista del voto di giovedì sulla sua riconferma. (LAPRESSE)

Su altri media

“È stato intenso”, si limita a dire Ursula von der Leyen uscendo dalla riunione con i Conservatori e riformisti europei, ultimo incontro con i gruppi parlamentari prima del voto della plenaria di Strasburgo giovedì che dovrebbe confermarla alla presidenza della Commissione europea. (L'HuffPost)

Maggioranza spaccata sulla riconferma della presidente della Commissione, con Tajani e Salvini su posizioni opposte (LAPRESSE)

Questa mattina alle 9 von der Leyen ha incontrato il gruppo Conservatori e Riformisti Europei (Ecr) al Parlamento Europeo. “E’ stata un’ora intensa”, ha detto la presidente della Commissione dopo l’incontro. (OglioPoNews)

Meloni apre a Ursula. Fitto, Giorgetti e Tajani spingono

Proprio per questo già ieri, in un pomeriggio che precede l’avvio dei lavori senza alcun appuntamento formale, Ursula von der Leyen era nella capitale alsaziana. (il manifesto)

Gli eurodeputati di Fratelli d'Italia, dopo l'incontro di un'ora avvenuto con Ursula von der Leyen che la stessa presidente designata dalla Commissione ha definito «intenso», hanno fatto capire che la questione dell'eventuale appoggio o astensione per il voto di domani sarà sciolta sul filo di lana, verosimilmente domani mattina poco prima del fatidico voto sulla presidenza Ue. (Il Dubbio)

Il giorno decisivo – domani – si avvicina per la conferma di Ursula von der Leyen a presidente della Commissione Europea e la premier italiana Giorgia Meloni di ora in ora sembra più possibilista sull’idea di sostenerla. (Il Fatto Quotidiano)