SLOVACCHIA, CT CALZONA: "VITTORIA ENORME PER NOI"

Euro 2024 ora per ora La Slovacchia ha firmato l'impresa all'esordio di Euro 2024 battendo il Belgio. Raggiante il ct Calzona a fine partita: "I miei ragazzi hanno fatto del loro meglio, si sono impegnati al massimo e abbiamo ottenuto un grande risultato. Per essere all'altezza dei migliori bisogna avere la giusta mentalità e questa sera l'abbiamo avuta, questa è una vittoria enorme per noi, ma bisogna continuare a lavorare. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Slovacchia uno, Belgio zero. Ad oggi, il risultato più clamoroso di questo Europeo 2024 è arrivato proprio nel tardo pomeriggio di ieri. A sorprendere tutti Lobotka e compagni, che sotto la guida di Francesco Calzona hanno giocato una gran partita contro i ben più quotati avversari. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Autore di una prestazione sontuosa, Stanislav Lobotka, contro il Belgio a Euro 2024. È stato il metronomo del centrocampo della Slovacchia e ha trascinato la sua Nazionale a una vittoria storica contro i fenomeni belgi. (AreaNapoli.it)

FRANCOFORTE. L'inedito derby delle panchine italiane va così a Francesco Calzona, ex tecnico part-time del Napoli, mentre Domenico Tedesco perde l'imbattibilità da ct belga … (La Stampa)

Il commissario tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona, che nell'ultima parte della stagione ha allenato il Napoli, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria all'esordio all'Europeo contro il Belgio (TUTTO mercato WEB)

Pomeriggio sfortunato per Lukaku, che si è visto annullare due gol dal Var nella sconfitta del Belgio con la Slovacchia. In particolare la seconda rete è stata negata anche grazie a un chip all'interno del pallone, installato proprio per rilevare i falli di mano: ecco come è stato riscontrato il tocco di Openda, che all'87' aveva servito l'assist del pareggio a Romelu. (Sky Sport)

Dopo la vittoria della Romania sull’Ucraina, poco fa è toccato alla Slovacchia dell’ex tecnico del Napoli, Francesco Calzona, superare 1-0 il Belgio, una delle formazioni favorite del torneo. Gi slovacchi sono passati in vantaggio dopo appena 8 minuto con Schranz: da sottolineare la gran gara disputato da Kucka, ex Genoa. (Pianetagenoa1893.net)