Meteo: è in arrivo la Neve Rossa, ecco dove ci sarà questo bizzarro fenomeno

Abbondante carico di neve in arrivo sulle Alpi Nelle prossime ore arriverà un carico abbondante di neve con accumuli abbondanti sulle nostre montagne. E attenzione, si verificherà un curioso fenomeno quello della "neve rossa". Non si tratta di un evento così raro per le montagne europee e italiane: tale fenomeno è provocato dal passaggio di un ciclone a cui è associato un richiamo di aria calda dai quadranti meridionali, sotto forma di intensi venti di Scirocco; quando tale depressione si forma alle basse latitudini, essa richiama aria mite da Marocco e Algeria, in corrispondenza del deserto del Sahara (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulle alte valli alpine del Piemonte si apre una fase marcatamente invernale, con nevicate abbondanti attese tra la serata odierna e la mattinata di domenica, in concomitanza con il transito di due distinte perturbazioni atlantiche. (MeteoWeb)

Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 21 al 23 marzo PIEMONTE – Ecco che tempo farà in Piemonte nel fine settimana dal 21 al 23 marzo con le previsioni di Manuel Atzori di Meteo Piemonte. (Radio Gold)

Primo giorno di primavera con il sole e temperature in risalita a Torino e in Piemonte ma il bel tempo durerà poco. Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte infatti la primavera in Piemonte, in realtà, potrebbe iniziare addirittura con la neve. (Torino Cronaca)

Nel corso della giornata, il cielo rimarrà prevalentemente coperto con temperature che saliranno fino ai 17-18°C nel pomeriggio. Il meteo per Domenica a Firenze prevede una giornata variabile con precipitazioni sparse. (Meteo Italia)

Le precipitazioni continueranno anche durante le prime ore del mattino, con una diminuzione delle nuvole sparse verso le 6 del mattino. Per Domenica, il meteo ad Aosta prevede una giornata caratterizzata da piogge continue durante la notte, con temperature che si manterranno intorno ai 7 gradi e un’umidità che raggiungerà l’81%. (Meteo Italia)

Dopo aver richiesto l’intervento dei soccorsi, si è nascosto in una zona buia e, al passaggio del mezzo, ha iniziato a lanciare mattoni contro il veicolo, mandando in frantumi il parabrezza. Non contento, ha poi tentato di entrare con la forza nell’ambulanza, mettendo in pericolo il medico e l’infermiere a bordo. (Frosinone News)