Liguria: Silvestri, 'regione appartiene a cittadini, non a chi fa affari'

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

"Toti si è dimesso, anche se ci ha messo tanto, troppo tempo. La Liguria appartiene ai liguri, non a chi pensa di fare affari a discapito dei cittadini". Così il capogruppo M5S alla Camera, Francesco Silvestri, su twitter. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ormai ex governatore, dopo ottanta giorni ai domiciliari, lascia la presidenza della Regione dicendosi certo che la sua coalizione «saprà fare tesoro della sinergia tra i partit… (la Repubblica)

Giovanni Toti ha dato le dimissioni dall'incarico di governatore della Liguria. Lo si è appreso dalla Regione. A consegnare la lettera di "dimissioni irrevocabili" all'ufficio protocollo della Regione Liguria è stato questa mattina alle 10.40 l'assessore Giacomo Giampedrone su delega dello stesso Toti. (LaC news24)

(Adnkronos) – Le dimissioni da presidente della Regione Liguria di Giovanni Toti, dopo ottanta giorni dalla misura cautelare dei domiciliari chiesta dalla procura di Genova per corruzione, hanno un risvolto non solo politico, con nuove elezioni entro tre mesi, ma anche giudiziario perché consentono al difensore dell’ex governatore, l’avvocato Stefano Savi di presentare una nuova istanza per la revoca della misura cautelare. (CremonaOggi)

Toti lascia dopo 80 giorni. "La Liguria torna al voto"

Genova, 26 lug. ... (Gazzetta Matin)

Le dimissioni da presidente della Regione Liguria hanno un risvolto non solo politico, con nuove elezioni entro tre mesi, ma anche giudiziario. La Procura si appresta a chiedere il processo immediato per l'ex governatore e due indagati (Adnkronos)

Una scelta sofferta, ma a cui è arrivato rapidamente negli ultimi giorni, quando si è trovato stretto tra la tenaglia della Procura di Genova, con la notifica della seconda ordinanza di misura cautelare, e la freddezza percepita da certi alleati del suo centrodestra. (il Giornale)