Ok del Senato al decreto omnibus: ecco tutte le novità

Ok del Senato al decreto omnibus: ecco tutte le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Via libera del Senato in prima lettura al decreto Omnibus (decreto legge113/2024, recante misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico). I voti a favore sono stati 98, i contrari 66, un astenuto. Il provvedimento passa ora all’esame della Camera, che ha già fissato per il pomeriggio di mercoledì 2 ottobre l’Aula, per l’ok definitivo. Arriva il ravvedimento speciale per incentivare ulteriormente le adesioni al concordato biennale: ottiene il semaforo verde il condono fiscale 2018-2022 per 2,7 milioni di partite Iva che aderiranno al concordato preventivo entro il 31 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

L'accordo Ora dovrà passare alla Camera per l’approvazione definitiva in vista della conversione in legge entro l’8 ottobre. (ilSicilia.it)

Il correttivo prevede che, fatta salva la vigente disciplina delle anticipazioni, le amministrazioni centrali titolari delle misure Pnrr provvedano al trasferimento delle occorrenti risorse finanziarie fino al limite cumulativo del 90%. (Italia Oggi)

Il provvedimento ora passa all’esame della Camera, che ha fissato, per mercoledì 2 ottobre, il voto definitivo. (Dottrina Lavoro)

Dl Omnibus, oggi il via libera al Senato: condono fiscale e carcere per la pirateria tv

E' quanto prevede un emendamento al decreto omnibus approvato dalle Commissioni bilancio e finanze del Senato. Le strutture mobili, riporta l'emendamento "non rilevano ai fini della rappresentazione e del censimento catastale e sono pertanto escluse dalla stima diretta per la determinazione catastale". (idealista.it/news)

Tra le novità introdotte spiccano le norme sulla sanatoria per i redditi non dichiarati dal 2018 al 2022, quelle su bonus Natale, lotta alla pirateria per gli eventi sportivi, e l'aumento di 2 milioni di euro dei fondi destinati al bonus psicologo. (Fanpage.it)

Il Decreto Omnibus, dopo un lavoro serrato in Commissione, è vicino a ottenere il via libera definitivo dal Senato con l'obiettivo di accelerare l’iter verso la Camera. (QuiFinanza)