Sciopero dei treni a Roma 24 novembre: Trenitalia e Italo a rischio, le corse garantite

Sciopero dei treni a Roma 24 novembre: Trenitalia e Italo a rischio, le corse garantite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Alessia Rabbai Domenica 24 novembre è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore dei treni e delle ferrovie, che riguarda anche Roma e il Lazio. A scioperare sono i maggiori operatori ferroviari italiani, per quanto riguarda il Lazio Trenitalia, ed Ntv – Italo. A convocare la mobilitazione è stato il sindacato Usb, l'obiettivo dello sciopero è sollecitare il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sciopero dei trasporti è partito alle 21 di ieri sera e terminerà alle 21 di oggi, domenica 24 novembre. Sui tabelloni delle stazioni si vedono molte scritte «cancellato». (Corriere della Sera)

A rischio, e senza fasce orarie di garanzia, i treni delle società Trenord, Trenitalia, Tper. Domani sabato 23 novembre comincia lo sciopero di 24 ore del settore del trasporto ferroviario. (MilanoToday.it)

Una trentina di treni, tra quelli in partenza e quelli in arrivo alla stazione Termini, sono stati cancellati nella fascia oraria della mattinata - dalle 11 alle 13,40 circa - per lo sciopero dalle ore 21:00 di ieri sera alle ore 21:00 di oggi, domenica 24 novembre. (Il Sole 24 ORE)

Sciopero treni tra sabato 23 e domenica 24 novembre: un altro weekend di disagi

Disagi, ritardi e treni cancellati in questa domenica 24 novembre: è in corso uno sciopero nazionale del comparto ferroviario che sta mettendo in ginocchio i trasporti. Da tutta Italia arrivano segnalazioni di treni soppressi o di importanti ritardi che stanno creando non poche difficoltà a pendolari e viaggiatori. (il Giornale)

Trenitalia, tenuto conto «delle possibili importanti ripercussioni» sul servizio, invita i passeggeri «a informarsi prima di recarsi in stazione e, se possibile, a riprogrammare il viaggio». (Corriere Fiorentino)

Nel dettaglio, i treni potranno subire ritardi e cancellazioni dalle ore 21 di sabato 23 novembre alle 20:59 di domenica 24 novembre 2024. Un nuovo sciopero mette a rischio i viaggi in treno nel mese di novembre. (Today.it)